CALCIOINTERVISTENEWSSERIE B

Serie B- Bari, Brienza: “L’Empoli vincerà il campionato per distacco. Dura la lotta salvezza”

In una lunga intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport, il fantasista del Bari, Ciccio Brienza, ha parlato della sua carriera, dei rimpianti, alcune occasioni perse per fare il salto di qualità e sul campionato di B di quest’anno, sia per la lotta promozione che per quella retrocessione.

Ma ecco le sue dichiarazioni:” Ho fatto una carriera dignitosa, ma non ho avuto mai una buona continuità di prestazioni. Cosa che invece ha avuto il mio attuale mister, Fabio Grosso, che da quel Palermo spiccò il volo. Anche in Serie A, facevo partite eccellenti e partite mediocri. Soprattutto dopo la fantastica stagione nel Palermo, con qualificazione in Coppa Uefa e le due partite in Nazionale potevo ambire a qualcosa di importante e invece mi sciolsi. Peccato, nel 2005 fui vicino al Napoli, che era in Serie C, ma poi saltò tutto”. 

Brienza continua ancora a raccontare la sua carriera: “Le partite indimenticabili? Palermo-Juventus 1-0 e Atalanta-Milan 2-1, quest’ultima sfida risolta con un mio gol a tempo scaduto. Quando smetto? Non lo so. me lo chiedono tutti, anche mia moglie. Sarebbe bello arrivare fino a 40 anni in campo, come Totti, Buffon. Vediamo, fin quanto mi diverto e riesco ad essere utile alla squadra, ci provo”. 

Infine due parole sul campionato di quest’anno, sia nella zona calda che in quella promozione: “Il campionato credo che lo vincerà l’Empoli di Andreazzoli per distacco. Poi c’è il Frosinone il Palermo e vediamo eventualmente ai playoff. Noi puntiamo ad esserci, ma il campionato è talmente equilibrato che un paio di partite che sbagli o fai bene ti ritrovi in una classifica diversa. In zona retrocessione? Anche lì sarà una battaglia fino alla fine ma credo che le due campane, Avellino e Salernitana, si tireranno presto fuori. Poi tutto può accadere”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio