CALCIONEWSSERIE B

Serie B – Diritti Tv, entro il 26 la consegna delle offerte. Eliminato il prezzo d’asta minimo

Nella giornata di ieri la Lega Serie B ha chiuso ufficialmente le trattative private con l’emittenti televisive interessate all’acquisizione dei diritti tv del campionato cadetto dal 2018 al 2021. Tante le novità per quanto riguarda l’offerta posta dalla Lega B, tra cui anche l’aver eliminato il prezzo minimo d’asta fissato inizialmente a 60.500.000 mln di euro, infatti la Lega si ritiene libera di valutare come insufficiente qualsiasi offerta ricevuta non essendo più fissato un prezzo di partenza.

Inoltre la Serie B ha composto e reso pubblico anche il pacchetto gare offerto alle emittenti televisive, dividendole in “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento” e un “Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro“:

  • il “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento” viene così ricomposto: le gare che si giocheranno come “anticipo” di ogni giornata di Campionato restano comprese nel “PacchettoEsclusivo Dirette a Pagamento” ma divengono esercitabili in “forma esclusiva” nella sola modalità “a pagamento”; la LNPB si riserva di procedere alla commercializzazione anche di altro apposito Pacchetto denominato “ Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro” comprensivo delle Gare suddette trasmissibili dal licenziatario “in chiaro” . Ne consegue che l’esclusiva delle Gare giocate come “anticipo” di ogni giornata di Campionato potrà essere condivisa fra il Licenziatario del “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento” e il Licenziatario del “ Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro”

Le proposte per l’acquisizione dei diritti tv dovranno esser recapitate in sede entro le 17.00 di martedì 26 giugno, il giorno successivo ci sarà la cosiddetta “apertura delle buste” volta a controllare le offerte pervenute. Venerdì 29 giugno invece sarà convocata l’Assemblea di Lega che si esprimerà sui contenuti delle offerte.

Serie B – Mediaset, Sky e Perform si contendono i diritti Tv. Oggi la data per il termine delle offerte

Le società interessate finora a cui è rivolta la comunicazione della Lega Serie B sono Eleven Sport,  Eurosport, Fox Networks Group, Media Pro Italia, Perform Sports Content & Media, RTI – Reti Televisive Italiane,  SKY Italia, ma solo tre di loro per ora hanno avanzato, all’interno delle trattative private, delle offerte concrete, discutendo con i vertici della Lega B anche dello spostamento dei match dal sabato alla domenica alle ore 15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio