Serie B – Il caso Parma porterebbe ad uno stravolgimento della Serie B

Serie B – Il caso Parma porterebbe ad uno stravolgimento della Serie B

Il caso Parma apre a scenari inediti nel campionato di Serie B. Il Palermo si sfrega le mani in attesa della decisione del Tribunale Federale.

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Il caso Parma scuote tutto il campionato cadetto, il deferimento arrivato nella giornata di ieri, in Sicilia è stato accolto con un gran clima di speranza. Infatti il Palermo calcio, sconfitto dal Frosinone nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, nel caso di  una penalizzazione del Parma calcio, proietterebbe i siculi in terza posizione cambiando drasticamente la classifica di Serie B.

Il Palermo già nelle settimane scorse ha presentato un ricorso nei confronti del Frosinone calcio per l’atteggiamento perpetrato dai giocatori ciociari a bordo campo i quali, nei minuti finali della gara valevole per la promozione in Serie A, interrompevano continuamente il gioco lanciando palloni nel terreno di gioco al fine di interrompere il match e far perdere secondi preziosi ai siciliani.

Adesso lo scenario più allettante viene dalla Romagna, con il Parma che rischia di perdere il posto conquistato in Serie A, configurando uno scenario inedito per il calcio italiano che si ritroverebbe ad affrontare un caso senza precedenti: infatti nell’eventualità di una penalizzazione del Parma, i ducali si ritroverebbero terzi nel caso di perdita di un solo punto, quarti nel caso di perdita di due punti, tredici punti in meno servirebbero per portare i ducali fuori dalle griglie dei playoff. Il punto cruciale risiederebbe nel fatto che il regolamento di Serie B non prevederebbe nulla nel caso in cui una squadra penalizzata a stagione conclusa dovesse ritrovarsi nella posizione di disputare i play off, che essendo già disputati risulterebbero nulli.

Insomma il caso Parma potrebbe aprire degli scenari inediti nel calcio italiano, con una possibile sentenza, in caso di penalizzazione, che aprirebbe uno stravolgimento del campionato di Serie B.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy