CALCIOINTERVISTENEWSSERIE B

Serie B – Mauro Balata: “La Lega B non ha bloccato i ripescaggi”

Il caos Serie B, con il format a 19, poi riportato a 22, con i ripescaggi e poi il passo indietro, dovrebbe finire domani, quando la Procura Federale e il neo presidente della FIGC, Gabriele Gravina, chiuderanno il caso alla vicenda, stabilendo il numero delle squadre.

In merito a questo, ha parlato colui che ha fortemente voluto questo format a 19 squadre, il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. Il presidente ha parlato a Radio anch’io sport e ha spiegato che in questo momento non ci si vuole limitare ad accettare le decisioni della giustizia sportiva endofederale e si vuole andare a presentare ricorsi dappertutto.

Queste le sue parole: “La Lega di Serie B non ha bloccato i ripescaggi, c’è stata una decisione della federazione e del commissario Fabbricini, che ha analizzato tutto il caos dei ricorsi, delle contestazioni e procedimenti, e dovendo tutelare come bene primario quello della partenza dei campionati e dei diritti dei tifosi e delle società che avevano regolarmente titolo, ha ritenuto di non procedere più con i ripescaggi. Sono più di 60 i procedimenti per questa vicenda, noi ne abbiamo fatti solo 2. Io voglio capire qual è il peccato originale della Lega di B, che è stata autorizzata a presentare il calendario. Ci sono principi giuridici affermati per l’ennesima volta anche dal consiglio di Stato che sono granitici e già esistono nella giurisprudenza amministrativa e sportiva. Se poi si vuole andare avanti per altre ragioni andiamo avanti”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio