Serie B – Riunione straordinaria in Lega, si ipotizza blocco campionato

Serie B – Riunione straordinaria in Lega, si ipotizza blocco campionato

di Michelangelo Freda, @m_freda21

La sentenza del TAR che accettato le richieste della Ternana, e di conseguenza della Pro Vercelli e del Siena, riabilitando le suddette società al campionato di Serie B, ipotizzando un clamoroso ritorno a 22 squadre. In questi minuti si sta svolgendo una riunione straordinaria in Lega B per comprendere come gestire questa situazione. Intanto la Ternana e le altre società coinvolte nella sentenza non scenderanno in campo nella prossima giornata di campionato di serie c, da comprendere se potrà esserci un blocco del campionato di Serie B.

Si dovrà attendere la prossima udienza, fissata per il 26 Marzo 2019.  A meno che  Gabriele Gravina, neo presidente della FIGC, non decida di prendere provvedimenti per riportare la B a 22 senza perdere ulteriore tempo.

Il presidente della Ternana, Stefano Ranucci: “La sentenza del Tar è ampiamente, se non totalmente favorevole, tutte le ragioni sono state accolte. Ora la palla passa alla Federcalcio. Ci aspettiamo solo i pezzi di carta ma non sorprese. A questo punto presumo che il neo presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, voglia adottare i provvedimenti suggeriti, continuando a mantenere la tesi dei ripescaggi sostenuta fino al giorno delle sue elezioni. Questa ordinanza ci ripaga di tutti i sacrifici e le battaglie fatte. Terni ha vinto una bella partita”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy