CALCIOCALCIO MINORENEWS

Terza Categoria Gir. A: al via le semifinali playoff. Si parte con P. Castelfranci- Accademia Sibilia. Domani S.Paternopoli-Lapiana

Al via questo pomeriggio i playoff promozione nel Gir- A della Terza Categoria Avellino, il girone con meno squadre iscritte in tutta la provincia.

A contendersi un posto nella finale playoff sono la Polisportiva Castelfranci, l’Accademia Sibilia Teora, lo Sporting Paternopoli e la Lapiana Calcio.

Si parte questo pomeriggio alle 16.30 con la sfida tra la Polisportiva Castelfranci e l’Accademia Sibilia. Una gara che vede i padroni di casa vogliosi di riscatto, dopo aver perso al fotofinish la Seconda Caegoria dopo la sconfitta sul campo della Lapiana a poche giornate dalla fine, che gli è costata la promozione. A beneficiarne il Conza, che ha già festeggiato la promozione. L‘Accademia Sibilia Teora non è però un’avversaria da prendere con le pinze. La squadra ha raggiunto il quinto posto utile ai playoff all’ultima giornata ai danni del più quotato Clausus Jani, che sembrava destinato alla post season, ma di certo non vorrà recitare solo la parte da comprimaria. Partita che vede  favoriti quelli del Castelfranci, che sono stati il miglior attacco del campionato con 76 gol all’attivo e che in casa hanno vinto 11 gare su 11, ma attenzione alle sorprese.

Gara molto più equilibrata quella che invece attenderà domani lo Sporting Paternopoli e la Lapiana Calcio, rispettivamente terza e quarta nella graduatoria finale. Partita che vede il Paternopoli avere il vantaggio del fattore campo ma attenzione, lo scorso febbraio, all’ultima giornata di andata, la Lapiana fu capace di imporsi in regoular season per 2-1, nella migliore gara in trasferta disputata dai ragazzi di mister Caprio.  La Lapiana quindi sa come vincere a Paternopoli. Quella sconfitta probabilmente minò le speranze del Paternopoli di puntare a vincere il campionato. Non farà testo invece la gara disputata all’ultima giornata, con la Lapiana che si stava imponendo all’intervallo per 5-0, in 11 contro 8. Gara poi vinta a tavolino 3-0 per il forfait di due avversari, che erano già contati. Sarà una vera battaglia senza esclusione di colpi. Guardando un pò i numeri della regoular season, la Lapiana è una squadra che segna molto di più del Paternopoli (67 gol fatti, secondo miglior attacco dopo il Castelfranci, contro i 47 del Paternopoli) che però incassa molti meno gol dei rivali. Se lo Sporting Paternopoli potrà contare sul fattore campo, la Lapiana di certo porterà sugli spalti del campo un numero incredibile di supporters, che davvero sono ammirevoli in ogni gara dei propri ragazzi.

Ricordiamo la regola dei playoff: gara secca sul campo della migliore qualificata in campionato. In caso di parità dopo i 90 minuti, supplementari. In caso di ulteriore parità, vince la squadra con la migliore classifica. Insomma, ci attendono due gara di altissimo agonismo ed intensità (3 con la finale) che sanciranno la seconda promossa nel GIR A della Terza Categoria, dopo il Conza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio