Il difensore biancoverde Giuliano Laezza, ai microfoni di Prima Tivvù, ha analizzato il fondamentale successo sul Bari, tornando anche sull’infortunio patito nella pre season che lo ha costretto a stare lontano dal campo per buona parte della competizione, toccando varie tematiche inerenti l’Avellino.
“Ci dobbiamo concentrare per queste ultime tre partite e poi con calma pensare ai play-off. Con il Bari abbiamo fatto una prestazione importante perché ci giocavamo qualcosa di grande. Dopo la brutta prestazione contro la Ternana avevamo tutti la voglia di rivalsa, e infatti si è visto in campo. Abbiamo avuto una bella reazione, è stato fatto tutto nella maniera corretta, anche il ritiro punitivo. Abbiamo avuto la giusta cattiveria agonistica. La cosa più importante ora è la matematica per il secondo posto. Bisogna essere tranquilli e bisogna mettersi bene per la fine della stagione”. Prosegue dicendo: “Noi dobbiamo pensare al nostro cammino. La nostra preoccupazione è che se non giochiamo ai nostri livelli facciamo fatica. Se abbiamo il gruppo al completo possiamo giocarcela con chiunque”.
Sul suo rientro dopo l’infortunio: “Stare fuori non è facile. È bello recuperare e poter dare una mano ai ragazzi. Ora sto meglio, sto lavorando molto bene. Sto da due settimane in gruppo, mi manca il ritmo partita. Il peggio è passato, sono pronto”.
Sulla fascia di capitano: “Essere capitano vuol dire dare l’esempio ed essere presente. Mirko è un ragazzo straordinario, non abbiamo nessun tipo di problema siamo amici”.
Sulla Vibonese: “Andremo là per fare la nostra partita con la stessa cattiveria con cui abbiamo affrontato il Bari. Speriamo di riuscire a conquistare i tre punti”.
Su Silvestri: “Deve essere forte e stringere i denti perché ci deve dare una mano, ci serve. Lui è un combattente, sicuramente riuscirà a recuperare il prima possibile. È una cosa che non ci voleva ma può capitare, fa parte del nostro lavoro”.
Su Baraye ed Errico: “Sono due giocatori importanti che ci possono dare una grande mano. Possono dire la loro. Andrea ha tanta qualità”.