CALCIOMERCATONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino, Samuel Bastien torna allo Standard Liegi. Un ritorno a casa per il belga

E’ durata per ora tre anni, l’avventura di Samuel Bastien in Italia. Il centrocampista belga, infatti, ieri sera ha firmato per lo Standard Liegi, club con il quale è cresciuto nelle giovanili. Un ritorno a casa dunque per lui, dopo l’anno nel 2015/16 ad Avellino, sotto la guida di Tesser e i due anni al Chievo in Serie A.

Una buona plusvalenza per il club veneto, che lo ha ceduto ai belgi a 2,5 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 3 milioni.

Bastien era stato preso in prestito dall’Avellino nel 2015 dall’Anderlecht. Una sola stagione in Irpinia, molto buona, per portare l’Andelecht a riscattarlo per 800 mila euro e cederlo a 1,3 milioni al Chievo in Serie A. Due stagioni a Verona, 2016/18, con buone prestazioni ma quel salto di qualità che tutti attendevono non c’è mai stato.

Ora ritorno a casa più maturo, con tanta esperienza italiana alle spalle. Anche lo stesso ex Avellino ha così scritto su Instagram: “Sono tornato a casa”. 

E per Taccone una buona plusvalenza alla fine: arrivato a 300 mila euro in prestito, ceduto a 800 mila euro. Insomma, una piccola plusvalenza che non fa male.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio