CALCIOMERCATONEWSSERIE BUS AVELLINO

ESCLUSIVA-Marco Bovicelli (Sky): “De Risio garanzia di affidabilità, Wilmots scommessa che sono curioso di scoprire”

Marco Bovicelli, giornalista di Sky ed uomo mercato di Gianluca Di Marzio, intervistato dalla nostra redazione ha analizzato il calciomercato di Serie B e in particolare quello dell’Avellino. Ha commentato i due nuovi arrivi in rosa biancoverde, ovvero De Risio e Wilmots. E si è espresso anche su Bryan Cabezas.

Il calciomercato é agli sgoccioli e in Serie B molte formazioni si sono rinforzate per puntare ad obiettivi prestigiosi. Dal suo punto di vista quale squadra si é rafforzata di più?

“Il Parma sicuramente ha investito tanto: Ciciretti, Da Cruz dal Novara, Vacca dal Foggia. Sono la dimostrazione che la squadra di D’Aversa punta a fare una grandissima seconda parte di stagione. Il Palermo ha fatto un gran colpo con Moreo dal Venezia, Carpi e Salernitana si stanno muovendo bene. La squadra di Colantuono si è rafforzata con gli innesti di Palombi e Ricci. E poi lo Spezia, che ha messo a segno il colpo Palladino dal Genoa. Come hai detto tu sono tante le squadre che lottano in alto che si stanno rinforzando, a fine stagione vedremo chi avrà fatto le scelte più giuste.”

L’Avellino ha acquistato due centrocampisti, ovvero Carlo De Risio e Wilmots. Che giocatori sono e possono far bene in Irpinia?

” De Risio ha fatto bene in C, a Padova ha giocato praticamente sempre e questa è una garanzia per quel che riguarda la sua affidabilità: è un innesto che aggiunge sicuramente quantità in mezzo al campo. Wilmots è un figlio d’arte ed è una scommessa tutta da scoprire: un’operazione alla Avellino, che punta su giovani o su ragazzi che hanno già fatto bene in C , come De Risio hanno la giusta fame per provare a ripetersi in B. Per quanto riguarda Wilmots, in un senso o nell’altro, sarà divertente scoprire quale sarà il suo ambientamento. E se dovesse avere qualche dubbio sulle indicazioni tattiche, potrà sempre chiedere un suggerimento a papà Marc”.

In quest’ultima settimana si é parlato molto della trattativa con l’Atalanta per Brayan Cabezas. Hai qualche notizia in merito?

” Legate all’arrivo o meno di Cabezas come sappiamo ci sono questioni che vanno al di là del campo, tutto dipende dall’ottenimento in tempi veloci del visto turistico che permetterebbe alla compagna, in dolce attesa, di raggiungere l’Italia: l’Avellino sta aspettando una risposta relativa a questo problema dall’Atalanta, in modo che in una direzione o nell’altra si possa definire la situazione. Di più non sappiamo”. 

Cosa manca alla squadra di Novellino per competere con le big e in quali reparti deve intervenire il Direttore Sportivo De Vito?

È sempre difficile dall’esterno sapere cosa serva all’allenatore: Novellino ha certamente le idee molto chiare, ha tantissima esperienza e saprà dare le indicazioni giuste alla dirigenza per un Avellino sempre più forte: magari un attaccante di peso e un altro centrocampista di qualità potrebbero fargli comodo”.

Grazie a Marco Bovicelli per l’intervista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio