L’angolo del mercato: la Pro si scatena. La Ternana cerca una punta

L’angolo del mercato: la Pro si scatena. La Ternana cerca una punta

Il consueto appuntamento col resoconto della giornata di mercato di Serie B

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Il cambio di allenatore accende il mercato della Pro Vercelli. La società piemontese ha chiuso per il difensore Alcibiade (Feralpi Salò) e l’esterno Gatto (Chievo) e attende l’ok del Trapani per Reginaldo. Il brasiliano, rilanciato nella scorsa stagione proprio da Grassadonia a Pagani, dovrebbe arrivare in Piemonte domani dopo l’anticipo Trapani-Juve Stabia di questa sera. L’idea più stuzzicante arriva però dal centrocampo. La Pro ha infatti avviato i contatti con l’ex Lazio Cristian Ledesma (Lugano), protagonista nella passata stagione della salvezza della Ternana. La fumata bianca non sembra essere così utopica.

A proposito di suggestioni, alla Cremonese è stato proposto l’ex mediano del Milan Mathieu Flamini. Il francese, vicino negli scorsi giorni al Getafe, verrà valutato attentamente dalla società grigiorossa, che intanto continua a monitorare Schiattarella (Spal, occhio anche alla Salernitana) e blocca la partenza di Garcia Tena verso Ascoli. I bianconeri si sono rifatti con l’arrivo di Blanchard dal Carpi.

Colpo argentino per il Bari. I pugliesi hanno raggiunto l’accordo con il River Plate per l’arrivo dell’attaccante Federico Andrada, che si legherà ai biancorossi con un contratto biennale. Continua a pescare in casa Verona il Brescia: dagli scaligeri potrebbero arrivare il difensore Cherubin e il centrocampista Laner.

Pensa all’attacco la Ternana. La soluzione più facile è quella che porta a Sforzini, appena svincolatosi dalla Viterbese ma fermo per infortunio da oltre un anno. Il sogno si chiama Bocalon (Salernitana), ma sull’attaccante granata c’è anche il Venezia. Nel caso in cui partisse, la Salernitana potrebbe sostituirlo con Cocco (Pescara), con gli abruzzesi pronti a loro volta a prelevare Bunino dall’Alessandria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy