L’angolo del mercato: Palermo, rivoluzione in atto. Altri due colpi per il Cittadella

L’angolo del mercato: Palermo, rivoluzione in atto. Altri due colpi per il Cittadella

La prima settimana di calciomercato va in archivio con tanti affari fatti e molte trattative impostate da definire nei prossimi giorni

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

La prima settimana di calciomercato va in archivio con tanti affari fatti e molte trattative impostate da definire nei prossimi giorni. La notizia del giorno riguarda il Palermo. I rosanero infatti sono vicini alla cessione di Coronado allo Sharjah Fc Dubai per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. La partenza del funambolo brasiliano si unisce a quelle già definite di Posavec (Hajduk Spalato, diritto di recompra per i siciliani) e La Gumina (Empoli) e a quella imminente di Jajalo (estero). In entrata invece affari quasi chiusi per Fossati (Verona) e Brignoli (Juventus), mentre su Puscas è forte l’inserimento di Crotone e Verona. Il piano di rivoluzione di Zamparini, annunciato dopo la fine dei playoff, entra nel vivo.

Nel vivo entra anche il nuovo progetto tecnico del neopromosso Livorno. Il primo colpo per Lucarelli, il cui arrivo è stato ufficializzato nella giornata di oggi, potrebbe arrivare dal Catania. Nel mirino degli amaranto c’è l’attaccante sloveno Barisic, che ritroverebbe in Toscana il tecnico livornese dopo i 6 mesi vissuti insieme in terra siciliana (6 gol totali, 5 in campionato e 1 in Coppa Italia). In difesa invece possibile il ritorno di Perticone dal Cesena. Molto proficua la settimana del Cittadella. I veneti hanno piazzato colpi a ripetizione. Gli ultimi due in ordine di tempo sono l’attaccante Scappini (Cremonese) e il centrocampista Branca (ex Alessandria, ultima stagione in Danimarca). Ai saluti invece Kouame, conteso tra Cagliari e Genoa con la società di Preziosi passata in pole position nelle ultime ore. Il Venezia prende il difensore Coppolaro (Udinese, era al Brescia), il Verona risponde con l’ingaggio del centrocampista Gustafson (Torino, era al Perugia). La Salernitana ufficializza Palumbo (Sampdoria, era alla Ternana) e aspetta sempre Jallow (Cesena). Il Carpi ha l’accordo con l’Empoli per Piu. Cosenza e Foggia si contendono l’esperto portiere Bizzarri (Udinese). La Cremonese preleva Picchi (Empoli). Il Pescara è in forte pressing sulla Roma per il prestito del giovane trequartista Antonucci.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy