CALCIOMERCATONEWSSERIE B

L’angolo del mercato: si aprono le danze, ecco i primi movimenti

Countdown finito. È scattata ufficialmente oggi la sessione invernale di calciomercato. Si annunciano 28 giorni di trattative molto intense. Tanti i nomi in ballo, con le squadre pronte a intervenire per provare a stravolgere gli equilibri maturati durante il girone d’andata.

Tanti cambiamenti in vista in casa Brescia. La rivoluzione dovrebbe partire dalle fasce, con Cellino pronto a regalare a Marino sia Sabelli (Bari) che Mazzotta (Pescara). Per l’attacco piace invece Murilo (Livorno).

Studia il colpo a centrocampo il Frosinone. Per sostituire l’infortunato Sammarco, favorito Chibsah (Benevento, sarebbe un ritorno in Ciociaria per lui), seguito a ruota da Nicola Rigoni (Chievo). Prepara i botti il Parma, deciso a giocarsi le sue carte in ottica promozione fino alla fine. I ducali inseguono il centrocampista Vacca (Foggia, sfida con Crotone e Bari) e l’esterno Firenze (Crotone, in uscita da Vercelli dopo l’esonero di Grassadonia). Il grosso colpo arriverà però in attacco. Sul taccuino i nomi di Coda (Benevento) e Di Carmine (Perugia, su di lui anche il Palermo), senza escludere un ritorno di fiamma per Matri (Sassuolo, in scadenza di contratto nel prossimo giugno).

Pronto a muoversi con decisione anche l’Ascoli, deciso a regalare a Cosmi gli uomini giusti per centrare l’obiettivo salvezza. In attacco viva la pista Moscardelli (Arezzo), ma il sogno è Ganz (Pescara, su di lui anche il Foggia) con i marchigiani disposti ad accontentare le richieste (circa 2 milioni di euro) del presidente Sebastiani. Molto attiva la Pro Vercelli. I bianchi hanno chiuso per il portiere Pigliacelli (Pescara) e per il difensore Adejo (svincolato, ex Reggina e Vicenza). In attacco occhi su Monachello (Palermo) e Gejio (Venezia), a centrocampo sondaggio per Hamlili (Pistoiese). Il Perugia aspetta il portiere Leali (Olympiacos, via Juventus) e l’esterno difensivo Germoni (Lazio, reduce da 6 mesi in prestito al Parma).

Colpi in arrivo anche a Venezia, dove il presidente Tacopina ha promesso 4 acquisti. In difesa idea Luciani (Arezzo), per l’attacco suggestioni Galabinov (Genoa) e Floro Flores (Bari). Il Carpi è ad un passo da Melchiorri (Carpi), l’Entella prova il colpaccio Palladino (Genoa). Il talentuoso Da Cruz (Novara) piace tantissimo in Germania, con Amburgo e Wolfsburg sulle sue tracce. Ressa intorno al nome di Falco. Sul giocatore di proprietà del Bologna, in prestito al Perugia, ci sono Empoli (favorito), Brescia e Pescara. Gli abruzzesi in alternativa valutano Falletti (Bologna) ed hanno chiesto informazioni all’Atalanta sul difensore centrale Mancini (ex Perugia).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio