Mercato Avellino, l’Atalanta vuole prolungare il prestito di Molina ad Avellino. Ma occhio al Verona

Mercato Avellino, l’Atalanta vuole prolungare il prestito di Molina ad Avellino. Ma occhio al Verona

Il club bergamasco felice della crescita del giocatore all’ombra del Partenio

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

I rapporti tra Avellino e Atalanta, in questi anni, sono stati, dal punto di vista del mercato, sono stati davvero ottimi. Basti pensare a Zappacosta, calciatore poi esploso, ma lanciato ad Avellino, lo stesso Molina e quest’anno a Melengoni, che potrebbe arrivare da Bergamo ad Avellino in questa sessione di mercato.

Proprio Molina, in prestito l’anno scorso in Irpinia, potrebbe rimanere ad Avellino. Come riportano quotidiani bergamaschi, infatti, l’Atalanta sarebbe soddisfatta della crescita del calciatore fatta l’anno scorso in maglia biancoverde. Una stagione che ha visto Molina giocare 39 partite, segnando 2 gol. Una costanza di rendimento che all’Atalanta è piaciuta tanto e sarebbe pronta a rinnovarla. Un anno che potrebbe dare a Molina la consacrazione definitiva prima del salto in Serie A.

Molina, però, si sente già pronto per il salto di categoria, come dichiarato appena terminata la stagione e vorrebbe prima capire se ci sono possibilità in Serie A per lui. Nel caso, sarebbe pronto a tornare ad Avellino, dove si è trovato bene. L’Atalanta, nel caso, è già pronta a dare di nuovo il ragazzo in prestito ai lupi. Vedremo se Molina resterà ancora un anno all’ombra del Partenio.

Anche perchè, su di lui, gli occhi delle big del torneo cadetto sono molto vigili. Il ragazzo è seguito, tra le altre, dal Verona, che sarebbe pronta a prenderlo, anche a titolo definitivo. Più distante il Bari. L’Atalanta preferisce cederlo in prestito e come detto, vorrebbe una piazza che garantirebbe costanza di rendimento all’esterno, come Avellino e i nerazzurri spinerebbero per un rinnovo del prestito in irpinia. Il mercato attorno a Molina è davvero molto interessante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy