CALCIOMERCATOUS AVELLINO

Mercato, ecco il profilo del primo obiettivo biancoverde: Juventus e Milan primi interlocutori

Centrocampista, spiccate qualità techniche, giovane ma con caratteristiche già formate, voglia di emergere, futuro già segnato da campione. E’ questo il profilo del primo obiettivo biancoverde con i vertici societari che hanno già individuato due nomi che rispondono alla perfezione a questo identikit. Entrambi arrivano da due scuole di categoria superiore e dai vertici del calcio italiano: Milan e Juventus.

Il primo nome è venuto fuori già da qualche giorno: si tratta di Manuel Locatelli, giovane gioiello rossonero (leggi qui). Buona tecnica, ottima visione di gioco, gioca bene sia di sinistro che di destro e preferisce agire da trequartista ma in molto lo vedono bene anche davanti alla difesa a far ripartire l’azione. Già definito il futuro Pirlo potrebbe aver bisogno di una stagione in serie B per dimostrare di poter puntare ad obiettivi importanti.

Il secondo nome invece è di scuola Juventus: Mattia Vitale, da gennaio in forza al Lanciano. Sinistro magico, ottima visione di gioco e grande tecnica ha una buon assetto fisico e può ricoprire più ruoli a centrocampo ma predilige quello di impostare la manovra. Giocatore validissimo dal punto di vista di ruba palloni ed in grado di far ripartire la manovra rapidamente e con passaggi illuminanti. La Juventus al momento ha un centrocampo che non permetterà a Vitale di entrare in rosa quindi un altro anno di prova in altra compagine è garantito.

Entrambi i giocatori hanno esordito in prima squadra e hanno addosso gli occhi di tantissimi club. L’Avellino cerca sicuramente un giocatore con il profilo di questi due gioielli e tenterà di arrivare a loro prima degli altri. La corsa è aperta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio