CALCIOMERCATONEWSSERIE BUS AVELLINO

Mercato – I tifosi non hanno dubbi: Avellino, #riprendiAsencio

Nella calda estate di calciomercato, fatta di trattative e suggestioni, anche i tifosi biancoverdi hanno scelto il proprio sogno da cullare: il ritorno ad Avellino di Raul Asencio. Da giorni, infatti, il nome del centravanti spagnolo di proprietà del Genoa è il più gettonato sui social al punto tale da essere di gran lunga preferito a quello di Citro. Il lupo che Asencio si è tatuato sul braccio proprio qualche giorno fa ha certamente colpito in positivo i tifosi irpini, ma non è questo il motivo principale per cui la maggior parte di loro spera in un suo ritorno.

L’attaccante classe ’98 è stato infatti capace di conquistare tutti con le sue prestazioni sul campo, sempre generose e colme di voglia di combattere. Asencio ha messo testa, gamba e soprattutto cuore nella sua prima esperienza con la maglia dei lupi e tutto questo non è passato inosservato. Visto che il club biancoverde è alla ricerca di un attaccante e che il futuro di Ardemagni è ancora tutto da scrivere, se i tifosi potessero suggerire un nome alla società non avrebbero alcun dubbio: #riprendiAsencio. Esattamente come i tifosi dell’Inter, che nelle ultime ore hanno intrapreso una battaglia mediatica e stanno intasando i social con un messaggio simile (#riprendiRafinha, ndr) per convincere la società nerazzurra a riportare il trequartista del Barcellona alla Pinetina.

Nonostante la consapevolezza delle ottime qualità di Asencio, va detto che ad oggi Taccone e De Vito non hanno mai pensato concretamente alla possibilità di riportare in Irpinia il giovane attaccante. Forse perché spaventati dalla concorrenza, che nelle scorse settimane comprendeva anche il Benevento. Eppure, il sentore è che al centravanti spagnolo non dispiacerebbe disputare un’altra stagione con la maglia biancoverde cucita addosso. Almeno questo è quello che pensano a Pescara dove, come riporta il Messaggero, il tatuaggio di cui sopra è stato interpretato come un chiaro messaggio della sua volontà di tornare ad Avellino. La strada ad oggi pare difficilmente percorribile, ma i tifosi ci sperano e non vogliono smettere di farlo. E chissà che l’hashtag #riprendiAsencio non possa diventare il veicolo giusto per convincere la società a provarci.

 

Avellino Calcio, Asencio: “Il lupo mi è rimasto nel cuore, ora rimarrà per sempre sulla mia pelle”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio