Serie B – L’angolo del mercato: Pescara scatenato, operazione nostalgia a Livorno

Serie B – L’angolo del mercato: Pescara scatenato, operazione nostalgia a Livorno

Ritorna il nostro consueto appuntamento col calciomercato del campionato di Serie B

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Il Pescara di Sebastiani è il protagonista assoluto di questo primo lunedì di calciomercato. La società abruzzese si è assicurata a titolo definitivo gli svincolati Celiento (terzino destro, era alla Viterbese) e Celli (terzino sinistro ex Andria) e ha superato il Venezia nella corsa al difensore Carillo (Genoa). Sono in dirittura d’arrivo anche le operazioni per portare in biancazzurro il centrale difensivo Scognamiglio, in uscita dal Cesena, e il centrocampista Memushaj (Benevento), già in passato capitano della squadra pescarese. È molto attivo sul mercato anche il Perugia. Gli umbri hanno chiuso per il difensore centrale scuola Inter Sgarbi e hanno bussato alla porta della Lazio per il promettente centrocampista classe ’98 Cardoselli (nella passata stagione alla Carrarese). Per la fascia destra avanti tutta per Mazzocchi, in uscita dal Parma neopromosso in A.

È operazione nostalgia in casa Livorno. Il club amaranto è pronto ad affidarsi a Cristiano Lucarelli per la panchina e stringe per gli ex Diamanti (era al Perugia) e Perticone (Cesena). Il Lecce, dopo aver chiuso per Falco (Bologna) e in attesa di formalizzare gli arrivi di Mazzotta e Lamanna, si muove con decisione per chiudere con il Pisa lo scambio che porterà il mediano Gucher nel Salento e la punta Caturano in Toscana.

Il Benevento ha preso Tuia dalla Salernitana (era svincolato) e Improta dal Genoa e ha sondato il terreno con il Napoli per arrivare ad Insigne jr. La Salernitana invece sprinta per Jallow (Cesena, in sinergia con la Lazio) e abbraccia il regista Bellomo (Sambenedettese). La Cremonese sta chiudendo con la Fiorentina per il ritorno del trequartista Castrovilli, mentre il Venezia per il centrocampo ha messo in cima alla lista il nome di Schiavone (ex Cesena, ora svincolato).

Il Cittadella lavora alla sostituzione di Varnier guardando in casa Pontedera, da dove potrebbe arrivare Frare. Il Foggia ha intenzione di accontentare Grassadonia e di prelevare dalla Pro Vercelli il suo fedelissimo Alcibiade. Punta a rinforzare la retroguardia anche il Padova: i biancoscudati hanno annunciato l’arrivo di Capelli (Spezia) e per l’attacco sognano l’accoppiata Bonazzoli (Spal) – De Luca (Entella). Infine, il Verona si avvicina a Laribi (Cesena) ed è in pressing sul Sassuolo per l’esterno offensivo ex Crotone Federico Ricci.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy