CALCIONEWSNEWS MONDO ESTEROUS AVELLINO

Bologna: tre croci in campo dedicate alla dirigenza rossoblù. E’ accaduto anche ad altre squadre: ecco quali

[tps_title]Modena e Massese 2008[/tps_title]

Nel 2008, nel giro di poche settimane, in due città accadde una protesta simile, con le croci in campo ad avvertire i calciatori. E’ avvenuto a Modena e a Massa Carrara.

A Modena accadde nell’aprile 2008, era un campionato di Serie B e i canarini persero in maniera netta un derby con il Bologna (guarda caso) per 4-1. Al loro ritorno a casa, il giorno dopo la gara, i giocatori e lo staff del Modena trovò l’agghiacciante spettacolo delle croci ad attendere loro e scritte minacciose.

Episodio analogo accadde a Massa Carrara, qualche settimana prima, quando gli ultras della Massese, che all’epoca era in Serie C, scatenarono proteste non contro i calciatori, autori di una nesta stagione a metà classifica del campionato. Ma la protesta, come nel caso attuale del Bologna, fu contro la società e la proprietà. In effetti, il club navigava in brutte acque e a fine stagione fallì, e la Massese fu estromessa per irregolarità finanziarie e cancellata dai campionati professionistici. I tifosi durante la stagione minacciarono con l’episodio delle croci la proprietà di evitare il peggio ma non ci riuscirono. 

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio