ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ESTERONEWS MONDO ITALIA

Boxe – Vergogna WBA: l’olimpionico Tommasone escluso dalle classifiche

Questa è bella. A tratti da inchiesta. E speriamo che la Federazione Pugilistica Italiana alzi la voce. E che da qualche parte del mondo qualcuno si vergogni. Carmine Tommasone (17-0), olimpionico a Rio 2016 (eliminato al secondo turno dal fuoriclasse cubano Lazaro Alvarez), detentore della cintura intercontinentale, imbattuto da professionista, è praticamente scomparso dalle classifiche WBA dove, il luglio scorso, deteneva la posizione numero 11. L’unico italiano che compare è Emiliano Marsili
Una scelta politico-commerciale che si sportivo non ha nulla. Una ingiustizia a cui qualcuno dovrà dare risposte. Ha provato a darle anche Carmine Tommasone che sul proprio profilo Facebook si è sfogato.
“Quando ero piccolo e seguivo il pugilato se avevi una cintura italiana, europea, intercontinentale o quello che sia, avevi di diritto ed eri in dovere di difenderla dopo un tot di tempo. Ora invece mentre sei “campione” ti ritrovi che la “tua” cintura se la stanno contendendo in un altra parte del mondo”.
Uno sfogo giusto, ma una rabbia ancora più forte. Cosa succederà non è dato saperlo. Almeno per ora. Ma ci attendiamo che la Federazione Pugilistica Italiana si pronunci subito e chieda spiegazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio