BASKETNEWSNEWS MONDO ESTEROSCANDONE

Basket, lo Zielona Gora perde nettamente a Nymburk (84-70) ma Avellino la grazia

Le sorti della Scandone in Basketball Champions League erano legate alla gara tra Cez Nymburk e Zielona Gora. I polacchi dovevano perdere in Repubblica Ceca, altrimenti qualsiasi risultato della Sidigas impegnato a Bonn sarà invano. La sconfitta è arrivata, ma per entrambe, e quindi lo Zielona fa festa in Repubblica Ceca. 

Gara molto equilibrata in Repubblica Ceca, con il Cez Nymburk che ha provato a scappare ad inizio primo quarto, andando anche sul +5, ma subito gli ospiti hanno reagito portandosi sul +3, con un parziale di 0-8. La replica del Nymburk non si è fatta attendere, con i padroni di casa che hanno contro sopparsato lo Stelmet, portandosi sul +2 (14-12) all’8′.

Nel finale, lo Zielona Gora si riporta avanti, chiudendo il primo quarto in vantaggio 21-20 in Repubblica Ceca.

Nel secondo quarto, il Cez Nymburk parte meglio degli avversari, piazzando un parziale di 5-0 in 4 minuti, che portano avanti i cechi sul 25-21. Lo Stelmet sembra sparito dal campo e incassa addirittura un parzialone di 15-0, che vede al 14′ il Cez Nymburk scappare sul 35-21. Si sblocca lo Zielona Gora dopo 7 minuti con una tripla per il -11 (35-24). Torna a far male da 3 anche il Cez, che torna sul +14.

Si va all’intervallo lungo con il Cez Nymburk avanti sullo Zielona Gora sul 47-35. 

Si ricomincia con una tripla di Zielona Gora, che però incassa un nuovo break di 7-0 che fa scappare ulteriormente il Cez Nymburk (54-47). Contro break dello Zielona Gora, che con un 11-2 di parziale, torna sul -10 (56-46). I padroni di casa però controllano con intelligenza e quando possono scappano. Si va all’ultimo quarto con il Cez Nymburk avanti di 11 punti sul 63-52.

Nel quarto finale, il Nymburk allunga ancora sullo Stelmet Zielona Gora, che sembra non crederci e mollare gli ormeggi. Il Nymburk va anche sul +21, gara senza storia in Repubblica Ceca. Nel finale lo Zielona riaccorcia ma perde 84-70. Sconfitta indolore per i polachi che ringraziano Bonn che batte Avellino e si qualificano agli ottavi di Champions.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio