Uno stadio di serie B in corsa per lo “Stadium of the Year”

Uno stadio di serie B in corsa per lo “Stadium of the Year”

Tra la lista dei 27 stadi, c’è anche uno stadio italiano in corsa per il titolo, ed è uno stadio di una società di Serie B

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Indetto il concorso per eleggere il migliore stadio del 2017, ovvero, tra una lista di 27 nuovi stadi, inaugurati la scorsa annata, verrà eletto il più bello. Tra i 27 nuovi impianti innovativi e all’avanguardia, spicca la nuova casa dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, inaugurato a settembre, che ha preso il posto dello storico Vicente Calderon. 

Poi c’è la “U Arena” di Nanterre, sobborgo di Parigi, inaugurata ad ottobre, con una capienza di 32.000 posti,  lo Stadion St. Petersburg, la nuova casa dello Zenit di Mancini, inaugurata a marzo scorso e tanti altri colossi di metropoli mondiali, tante delle quali negli Stati Uniti, dove il calcio sta emergendo sempre di più nella Major League Soccer. Ovviamente, in vista dei Mondiali 2018, la Russia fa da padrona, con la costruzione di 4 stadi nuovi. Oltre a quello di San Pietroburgo, troviamo il nuovissimo Luzhniki Stadion di Mosca, completamente ristrotturato ed adeguato all’evento, con una capacità di 82.000 posti e sarà lo stadio che ospiterà la gara di apertura dei Mondiali e la finalissima.

Tra tutti questi impianti all’avanguardia, troviamo anche uno stadio italiano, appartenente ad una società di Serie B, che su questo va elogiata. Lo Stadio è infatti il Benito Stirpe di Frosinone, impianto inaugurato lo scorso novembre. Il Benito Stirpe che è un vero e proprio gioiellino di 16.000 posti a sedere, progettato e costruito da MSM Ingegneria. Presenta, come tutti i grandi stadi moderni, aree di ristoro, centri commerciali per gli amanti di shopping e aree per bambini.

Stadio Benito Stirpe che è in lizza per la vittoria del titolo “Stadium of the Year”. Il concorso, indetto da Stadiumdb.com e Stadiony.net, è posto a premiare lo stadio più bello inaugurato nel 2017.

A votare il nostro stadio preferito possiamo tutti, basta collegarci al sito di riferimento  e scegliere lo stadio, con una votazione da una a cinque stelle possibile per ognuno dei 27 stadi in lizza.

Vi diamo ora una breve panoramica di solo alcuni degli stadi presenti nel concorso

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy