ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ITALIA

Asd Taekwondo Avellino d’oro all’Open del Belgio

Dalla Sardegna al Belgio: doppio appuntamento per i ragazzi dell’Asd Taekwondo Avellino nel fine settimana appena trascorso, con gli atleti impegnati sia ai Campionati italiani di taekwondo cadetti e junior cinture nere di Olbia che al 35esimo Open Challenge Cup di Tongeren.

La bellissima isola del Mediterraneo non regala grandi soddisfazioni dal punto di vista sportivo ai biancoverdi Lucio Ceruso e Alessio Guerriero. Una buona prestazione e tanta grinta non bastano a superare un difficile primo turno. L’appuntamento con il podio, però, è solo rimandato. I ragazzi hanno tutte le qualità per vincere e le occasioni per dimostrarlo non mancheranno visto il fitto calendario di gare in programma.

Va decisamente meglio la trasferta all’estero dei lupi del Maestro Alfonso Iuliano che in Belgio vincono tre ori, un argento e tre bronzi. Un bottino di tutto rispetto per una competizione tra le più prestigiose in ambito europeo e che ogni anno vede la partecipazione dei migliori team italiani e stranieri.

Salgono sul primo gradino del podio belga Elena Matarazzo, Paolo Gaeta e Marco Gaeta, dando ottima prova di sé anche oltrefrontiera.

Argento per Giovanni Mignone penalizzato, come gli altri compagni di squadra, da qualche svista arbitrale.

Bronzo per la lupacchiotta Giulia Argenio, per Gaetano Zaccaria e Gerardo Maffeo. Nessuna medaglia purtroppo per Carmine Guerriero, Mattia Argenio e Franco Picariello che pur lottando con onore non sono riusciti ad entrare nel medagliere.

«Per tutti loro è stata comunque una bellissima esperienza – dichiara Iuliano –. Un’occasione per crescere insieme, sostenersi a vicenda e visitare un angolo d’Europa davvero incantevole e ricco di storia. Grazie ai ragazzi e ai genitori che li hanno accompagnati in questa nuova avventura, che non tarderemo a ripetere. La nostra preparazione continua in vista delle nuove gare in programma».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio