BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIARUBRICHESCANDONESERIE A BASKET

Avellino basket – Il ricordo di James Nunnally e di una schiacciata ad Avellino

Quando all’improvviso, con una foto, si torna indietro a qualche anno, a ricordi belli, a sorrisi, a ricordare degli attimi vissuti, e ti scappa un sorriso, magari anche una lacrima a ripensare a quei momenti. Probabilmente ai tifosi della Scandone è accaduto oggi, a vedere una foto in particolare, a pensare  che in squadra ha giocato una delle migliori ali tiratrici, capace di vincere anche una Eurolega e campionati turchi.

Stiamo parlando ovviamente di James Nunnally, che nel 2016 fece impazzire il pubblico del Pala Del Mauro. Una grande scoperta di Nicola Alberani, che lo portò in sordina ad Avellino, dove esplose definitivamente tutta la sua classe. Fu mvp di quella regoular season, trascinò la Scandone alla finale di Coppa Italia e semifinale scudetto. Era il primo anno di Sacripanti e Alberani, era una Scandone che dopo anni di incertezze, tornava nell’elite del basket italiano per confermarsi poi successivamente.

E Nunnally fu il protagonista indiscusso. Proprio lui, con una storia su Instagram, ha voluto far rivivere ai tanti followers, quegli anni ad Avellino. Una foto, una schiacciata contro Reggio Emilia nei quarti di finale della Coppa Italia 2016. Quella gara che poi fu vinta dalla Sidigas per 87-94 che arrivò poi in finale di Coppa al Forum, cedendo solo all’Armani milano nell’atto conclusivo della chermesse. Quarti che vedeva la Scandone ottava testa di serie, eliminare la allora prima della classe. E in quella gara, Nunnallty fu protagonista di una schiacciata clamorosa: schiacciata postata da Nunnally sui social che ha fatto venire i brividi a tutti.

Ma come mai questa foto all’improvviso? Che Nunnally stia pensando ad un ritorno ad Avellino? Tranquillizziamo tutti:  Assolutamente no. Solo un ricordo bellissimo di un grande campione rimasto legato a questa piazza, come tutti noi, nonostante il solo anno, siamo legati a lui.

nunnally schiacciata

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio