Avellino Calcio – AAA vice Matute cercasi. Si fa largo Buono

Avellino Calcio – AAA vice Matute cercasi. Si fa largo Buono

L’Avellino e mister Graziani alla ricerca del vice Matute. Ecco le soluzioni possibili

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

AAA vice Matute cercasi. A causa dell’infortunio del centrocampista camerunese – già assente contro l’Atletico per un fastidio al flessore – nelle prossime settimane il centrocampo dei lupi dovrà assumere una veste diversa. Il classe ’88 starà fuori 10 giorni e salterà quindi tre gare, per cui sarà fondamentale individuare il giusto sostituto di un giocatore che per caratteristiche si è rivelato un insostituibile in questo inizio di campionato.

Le alternative a disposizione di Graziani sono sostanzialmente due e rispondono ai nomi di Acampora e Buono. Entrambi hanno caratteristiche tecniche diverse da Matute: meno incontristi, più tecnici e propensi a giocare con il pallone tra i piedi. Si prospetta così un leggero cambio di filosofia nella mediana biancoverde, che tuttavia non sarà stravolta in toto. Nonostante le differenze, infatti, sia Acampora che Buono sono centrocampisti ben strutturati fisicamente – soprattutto il secondo – e quindi possono dare il loro contributo anche nei contrasti e nella fase di non possesso.

Visto l’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana, domenica contro il Lanusei Acampora dovrebbe lasciare il posto al più in forma Buono. Se dovesse giocare una partita importante, forte del suo status da under, il centrocampista classe 1999 – in gol all’esordio contro il Ladispoli – potrebbe prendersi a tutti gli effetti il ruolo di vice Matute, andando così a riempire una casella che al momento è ancora un punto interrogativo in virtù del largo utilizzo (il camerunese è il sesto giocatore più utilizzato da Graziani) avuto dall’ex Juve Stabia in questo primo mese e mezzo di stagione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy