CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Avellino calcio – Altra vittoria dei lupacchiotti: è secondo posto in classifica

La Juniores di Dario Rocco non si ferma e stende anche il Picerno. Dopo il successo ottenuto contro il Rotonda nel turno infrasettimanale, i giovani lupacchiotti hanno piegato al “Partenio-Lombardi” anche la formazione guidata da Ragone.

La prima frazione di gioco è tutta di marca Avellino, con la squadra biancoverde che subito cerca il gol con l’attaccante Pisano che colpisce però la traversa. È solo questione di tempo, però, visto che al 30′ è lo stesso Pisano a ribadire in rete il pallone servitogli da Falco. Passano appena 7′ e l’Avellino raddoppia grazie ad una bella iniziativa personale di Bartolom Migliaccio che di sinistro batte Donnaianna.

La ripresa vede partire ancora forte i lupi, che prima trovano il tris con il capitano Corcione e poi sfiorano il poker con il solito Pisano, che dopo aver servito l’assist vincente per il 3-0 colpisce un’altra traversa. L’Avellino si rilassa e il Picerno prova ad approfittarne, accorciando le distanze con Rella. L’occasione per chiudere di nuovo i conti ce l’ha Maiello, che però si fa neutralizzare il calcio di rigore del possibile 4-1. La formazione lucana allora prende ulteriormente coraggio e trova il 3-2 con un bel gol di tacco di Lancone Soumanolo. Il tentativo di rimonta scuote i lupacchiotti, che alla fine spingono e trovano il definitivo 4-2 con Maiello.

Dopo tre giornate, l’Avellino si ritrova al secondo posto con 7 punti (alla pari di Savoia e Turris) e insegue le capolista Cavese e Sarnese, a punteggio pieno. Sabato prossimo i ragazzi di Rocco saranno di scena a Pomigliano per provare a portare avanti il trend positivo di questo avvio di stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio