Avellino calcio – De Cesare ha deciso: il nuovo direttore generale è un avvocato avellinese

Avellino calcio – De Cesare ha deciso: il nuovo direttore generale è un avvocato avellinese

Ad ore il comunicato ufficiale

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Claudio Mauriello sarà, ad ore, il nuovo direttore generale della Avellino Calcio SSD. A breve il comunicato ufficiale. Giannandrea De cesare ha individuato la persona a cui affidare la regia delle operazioni della neonata società calcistica. Di professione avvocato, cura gli affari legali della Sidigas SpA. Vicino politicamente all’area Forza Italia per la sua forte amicizia con Cosimo Sibilia è il marito di Ines Fruncillo, neo consigliere al Comune di Avellino nella lista del Centro Destra e candidata in passato per Forza Italia anche alla Camera dei Deputati. Claudio Mauriello, avvocato penalista, collabora con la MFMD Legal di Roma. Sul sito dell’accorsato studio legale, si trova la sua biografia.

L’Avvocato Claudio Mauriello ha conseguito nel 2005 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di “Roma Tre”, con una tesi in Diritto Amministrativo – discussa col Prof. Guido Corso – in tema di service publique nel mercato energetico francese, avendo svolto ricerche al riguardo presso l’Université de Paris VIII.

È stato Professore straordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma per la Scuola di Specializzazione delle professioni Legali negli anni accademici 2008-2009 e 2009-2010.

È stato membro della Commissione di esperti per la redazione e presentazione del Disegno di legge relativo all’applicazione dell’Istituto Giuridico del Trust nella tutela dei disabili per il “Dopo di noi” (il progetto è oggi in discussione al Senato della Repubblica Italiana – DDL n. 1281/2008).

Del 2006 ha lavorato presso lo Studio Legale Ghia, ove ha maturato specifiche competenze in materia di contenzioso bancario e della intermediazione finanziaria, con particolare riferimento al merito creditizio, alla concessione di credito, all’interruzione di credito, alle informazioni bancarie, alla prestazione di servizi ed attività di investimento, all’offerta fuori sede di prodotti finanziari e assicurativi. Ha altresì acquisito una notevole esperienza in materia di procedure concorsuali ed individuali.

Parla correntemente inglese e francese.

 

Oltre a difendere gli interessi di De Cesare per la Sidigas, è uomo fidato di Cosimo Sibilia. Presidente del Lion Club Avellino Principato Ultra, per lui è la prima esperienza nel mondo del calcio. Curerà gli interessi di De Cesare a cui delegherà tutta la gestione manageriale dell’Avellino calcio. Il tutto permetterà ad Alberani di defilarsi dall’attuale onerosa posizione di coordinatore (che gli sta togliendo energie per il basket) e mettersi quindi a capo di una nuova struttura manageriale che dovrà valutare il lavoro del diesse Musa e del tecnico Graziani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy