CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Avellino Calcio, Walter Novellino: “La tragedia di Genova mi ha toccato. Avellino? Ingiusto quanto accaduto”

Intervistato da Radio Rai 1, alla trasmissione “Il Mattino ha il Gol in bocca”, l’ex allenatore dell’Avellino, Walter Novellino, ha parlato della tragedia di Genova, dell’Avellino e del calcio italiano.

Queste le sue parole ai microfoni di Radio 1 Sport: “Sono rimasto toccato dalla tragedia di Genova di 2 giorni fa, come credo tutte le persone. E’ impossibile morire così nel 2018. Non sta a me dare una colpa per quanto accaduto, se ne occuperanno gli organi competenti. Ho passato anni stupendi a Genova, con la Sampdoria abbiamo fatto grandi cose e ho ricordi stupendi. Giusto secondo me che le due squadre genovesi non giochino la prima di campionato, sarebbe davvero difficile. Sono vicino alle famiglie delle vittime, capisco il loro dolore. “. 

Da una tragedia immane, ad una (non paragonabile per carità) sportiva come quella dell’Avellino: “Si è stata una vera tragedia sportiva. Io ero sulla panchina avellinese fino ad aprile, poi con l’arrivo di Foscarini la squadra si era salvata sul campo dimostrando di meritare la Serie B. Avevamo fatto tanti sacrifici in questi due anni e purtroppo vederli sparire così fa male. Non posso crederci che non si sia iscritta per una formalità, per una fideiussione. Non capisco cosa sia accaduto, credo che il presidente Taccone avesse pagato tutto il possibile, dispiace essere fuori per una leggerezza. Dispiace, perchè Avellino è una grande piazza, che meriterebbe anche la Serie A. Io sono irpino, nativo di Montemarano,  e sento nel cuore questo dispiacere. Ora c’è una società importante, il patron De Cesare farà di tutto per riportare la squadra dove merita e io ho già ho espresso la mia vicinanza e magari aiutare la squadra a risalire qualora venga chiamato in causa. Cosa penso della Serie B? Ci sono troppi personaggi messi lì per caso, e non va bene. La Serie B deve cambiare qualcosa, in meglio. Serie B a 19? Non va bene, non è giusto così dalla sera alla mattina, ne paga il calcio italiano”. 

Infine parole sulla Serie A: “L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha riportato il calcio italiano al top, l’arrivo di Ronaldo ha portato entusiasmo ovunque e anche altre squadre si sono rinforzate in risposta a questo colpo della Juventus. Non penso sarà un campionato a senso unico con la Juve a comandare, ma sarà molto combattuto ed equilibrato, con le nostre squadre che potranno primeggiare anche in Europa”.

Novellino senza freni: “Tornerei di corsa ad Avellino. Il presidente Taccone? Troppi “io, io, io””

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio