Calcio Avellino – Umbria o Trentino le ipotesi di ritiro pre-campionato

Calcio Avellino – Umbria o Trentino le ipotesi di ritiro pre-campionato

Sarà un ritiro lontano dall’Irpinia per l’Avellino in vista della Serie C

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

L’Avellino ha concluso domenica scorsa la sua lunga stagione trionfale che l’ha vista tornare, dopo un anno, tra i professionisti. C’è ora da programmare la prossima stagione, in vista di una Serie C ad altissimo coefficiente di difficoltà.

C’è da scigliere, tra le altre cose, il nodo del ritiro pre-season dei lupi che con ogni probabilità sarà lontano dall’Irpinia. Dopo diversi anni a Sturno, dunque e la scorsa stagione, Ariano Irpino, i lupi lasceranno l’Irpinia. Si stanno valutando diverse ipotesi che porterebbero a scegliere tra le montagne del Trentino o in Umbria.

La scelta del Trentino sarebbe interessante: l’Avellino non si allontanava così tanto dai tempi di Zeman, nel ritiro della stagione 2003/04, quando il “boemo” fece faticare i suoi sulle Dolomiti. Il Trentino sarebbe una scelta anche suggestiva, vista la vicinanza con molti top club italiani che prepareranno la stagione in quelle zone. Vedi Napoli, Benevento, Lazio.

Ipotesi da non scartare quella dell’Umbria, con le sedi di Gubbio e Cascia in pole. L’Avellino di Novellino, nell’estate 2017 preparò la stagione proprio a Cascia, ma anche Gubbio in passato è stato meta di ritiri degli irpini.

C’è da scegliere la sede, dunque. Una cosa è certa, per i tifosi e gli addetti ai lavori, ci sarà da macinare qualche chilometro per seguire il lupo prepararsi per la Serie C.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy