CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASenza categoria

Calcio – Calciatori che pensavate si fossero ritirati e invece sono in Serie D

[tps_title]Tanti attaccanti passati per la serie A[/tps_title]
Papa Waigo Ndiaye, ai tempi della Fiorentina durante un match con la Juventus
Papa Waigo Ndiaye, ai tempi della Fiorentina durante un match con la Juventus

Neto Pereira (FC Milano City): Arrivato in Italia come talento straordinario, fece qualche anno buono in Serie b con il Varese, poi il declino inesorabile. L’anno scorso era al Padova, da questa estate ha sposato l’ambizioso progetto del Milano City.

Papa Waigo (Folgore Caratese): L’attaccante senegalese, classe 1984, era uno dei prospetti più importanti fino a qualche anno fa. Inizi importanti in Serie B nel Cesena, dove segna raffiche di gol. Arriva giustamente in Serie A, prima nel Lecce, dove non incide, poi un anno in Premier, nel Southampton, dove esplode, e torna in Italia alla Fiorentina, ma sarà solo una meteora. Torna in B al Grossetto prima e poi all’Ascoli. Poi l’estero, negli emirati arabi. Fu al centro di un contenzioso tra i marchigiani e il club arabo, e perdettero una causa e fu costretto ad un risarcimenti di 500 mila euro ai bianconeri. Da questa estate è nuovamente in Italia, alla Folgore Caratese, club di proprietà del giornalista Michele Criscitiello.

Marco Sansovini (Modena): Attaccante romano classe 1980. Tanta Serie C e caterve di gol in terza serie. Poi anche in Serie B la consacrazione. Nel Pescara di Zeman nel 2011/12 (quello con i vari Insigne, Immobile e Verratti) segna 20 gol, ma non fu scelto per la Serie A dagli abruzzesi. L’anno seguente allo Spezia, altri 22 gol in B. Fece altre stagioni ad ottimi livelli in Serie B, poi Cremonese, Teramo e Fermana in Serie C, sempre a suon di gol. Dalla scorsa estate è l’attaccante del Modena, scelto per riportare i canarini tra i professionisti.

Joelson (Ciliverghe): Il fratello di Ignacio Pià per intenderci. Come il fratello cresce nella giovanili dell’Atalanta, poi passa all’Albinoleffe, per arrivare anche in Serie A alla Reggina nel 2008. Poi tanta Serie B e Lega pro, tra Pisa, Benevento, Grosseto e lecco. Fu arrestato anche perchè coinvolto in partite truccate e in un giro di scommesse nel 2012. Da questa estate è ripartito dalla Serie D e dalla Ciliverghe.

Salvatore Bruno (Rezzato): L’attaccante napoletano, classe 1979, è stato uno “zingaro” del calcio italiano, perchè ha girato quasi ovunque. ha esordito prozio con gli azzurri in Serie A, giovanissimo, nel 1998. Poi ha sempre cambiato squadra. Lo ritroviamo in A anche con l’Ancona nel 2004 e poi col Chievo nel 2005 e 2006 ma in massima serie non ha mai sfondato. Diversamente in Serie B, dove è stato per anni uno degli attaccanti più prolifici del torneo, con ottime stagioni proprio al Chievo, tanti anni al Modena e poi alla Juve Stabia. negli ultimi due anni è stato in Serie C nel Real Vicenza e nel Giana Erminio, prima di passare questa estate al Rezzato. Rezzato che ha anche una meteora del calcio italiano, l’attaccante Sodinha, che i più ricordano per le buone stagioni in B al Brescia.

Nicola Pozzi (San Donato Tavarnelle): L’attaccante classe 1986 dopo un inizio che sembrava proiettarlo nell’elite del calcio italiano, si è dovuto calare nella realtà della Serie D dal 2017. Cresciuto nel Cesena, nel 2004 passa al Milan che poi lo gira in prestito al Napoli in Serie B. I suoi migliori anni all’Empoli, dal 2005 al 2009 e poi alla Sampdoria, dal 2o09 al 2013. Poi il declino, con tanta Serie C, fino all’estate 2017 quando ha firmato con il San Donato Tavarnelle, club di Serie D toscana. 

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Un commento

  1. Altri ex giocatori di A e B attualmente attivi in quarta serie:

    Loviso, Gozzi, Perna al Modena
    Wilfred Osuji alla Reggiana
    Bolzoni al Bari
    La Camera al Seregno
    Giorgino, Caridi e Coly al Rezzato
    De Feudis e Agliardi al Cesena
    Cascione al Santarcangelo
    Pasqualini alla Jesina
    Matute all’Avellino
    Mori al Gavorrano
    Aprile alla Massese
    Luoni al Fanfulla
    Cia e Fofana al Porto Tolle
    Sabato al Trento
    Raimondi al Campodarsego
    De Giorgio all’Este
    Nicola Ferrari e Stankevicius al Crema
    Altinier e Cuffa al Mantova
    Galasso e De Martino al Latina
    Borghese al Como
    Floriano al Bari
    Testardi al Casale
    Dicuonzo al Roccella
    Falcone al Bitonto
    Di Cecco e Abruzzese al Cerignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio