BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIA

Convocazioni Nazionale italiana, c’è posto per un cestista della Sidigas

Nelle due settimane di sosta dei campionati e delle coppe europee andranno in scena le Nazionali, impegnate nelle partite di qualificazioni per il Mondiale in programma nel 2019 in Cina.

L’Italia è inserita nel Gruppo J,  affronterà la Lituania (29 novembre a Brescia) e la Polonia (2 dicembre a Danzica) ed attualmente occupa la seconda posizione nel suo girone; una posizione utile per la qualificazione, visto che accederanno alla rassegna internazionale le squadre che si classificheranno tra le prime tre.

Questa mattina il CT della Nazionale italiana Sacchetti ha comunicato ufficialmente la lista degli atleti convocati; sono 16, più altri sei “di riserva”(a disposizione qualora qualcuno si facesse male) e tra essi sono da segnalare il ritorno di Alessandro Gentile e la prima di Giampaolo Ricci, giocatore di Cremona allenato, nel suo club, proprio dal Commissario Tecnico dell’Italia (titolare dunque di due incarichi).

Unico giocatore della Sidigas Avellino presente in questa lista è Ariel Filloy, la cui chiamata non stupisce affatto tifosi ed addetti ai lavori, essendo il numero 12 dei biancoverdi presente in pianta stabile ormai da anni nella formazione italiana. Non a caso, egli sta disputando un ottimo avvio di stagione con il suo club, ed è anche fresco vincitore del “Premio Reverberi”, che viene assegnato ogni anno al miglior cestista italiano del campionato di serie A. L’auspicio dei tifosi della Sidigas è che il loro beniamino giochi bene ma con un occhio ai minutaggi e soprattutto, ad eventuali infortuni che, allo stato attuale delle cose, in Irpinia non ci si può assolutamente permettere.

Ecco la lista completa dei convocati:

Awudu Abass
Pietro Aradori
Paul Biligha
Christian Burns
Andrea Cinciarini
Ariel Filloy
Diego Flaccadori
Simone Fontecchio
Alessandro Gentile
Achille Polonara
Giampaolo Ricci
Brian Sacchetti
Amedeo Tessitori
Stefano Tonut
Luca Vitali
Michele Vitali

A disposizione

Leonardo Candi
Francesco Candussi
Raphael Gaspardo
Riccardo Moraschini
Davide Pascolo
Andrea Pecchia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio