CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Curiosità e statistiche su Avellino Vicenza, Ardemagni prova a “prendere” Granoche

Ventisettesima giornata di Serie B, oggi al Partenio-Lombardi va in scena il match fra Avellino vs Vicenza match fondamentale da entrambi le parti.

Statistiche e curiosità stanno delineando quello che sarà la gara di oggi pomeriggio, fondamentale per entrambe le squadre.

Avellino e Vicenza si sono affrontate 17 volte in Serie B: cinque vittorie per i campani, sette per i veneti, completano cinque pareggi. Nemmeno un pareggio negli otto confronti giocati in casa dell’Avellino tra queste due squadre: cinque vittorie interne e tre esterne.

Avellino imbattuto da sette partite di Serie B, con quattro vittorie e tre pareggi nel parziale: in ben quattro di queste gare gli Irpini hanno mantenuto la porta inviolata. Si aggiungono gli 11 punti conquistati nelle cinque partite del girone di ritorno, più di qualsiasi altra squadra.

In più, i biancoverdi hanno realizzato nove reti nel girone di ritorno, nessuna squadra ne conta di più; dall’altra parte, invece, solo Ternana e Pro Vercelli (due) hanno segnato meno gol del Vicenza (tre) in tale periodo.

Sponda ospite.

Il Vicenza non vince dalla vigilia di Natale. Manca l’appuntamento con il gol in tre delle ultime sei partite: nel parziale quattro pareggi e due sconfitte. L’ultimo successo biancorosso risale al 24 dicembre scorso, 2-0 al “Menti” nel derby veneto contro il Cittadella. E’ in corso la striscia negativa record 2016/17 per i biancorossi.

Sempre sponda Vicenza abbiamo Jacopo Cernigoi, 16 volte subentrato a partita in corso nelle ultime 26 giornate di Lega B 2016/17, è, insieme ad Acampora (Perugia), sono i giocatori più utilizzata a match in corso.

Oggi è il 26° compleanno di Nicholas Siega, nato il 25 febbraio 1991 a Novara. Ala sinistra del Vicenza.

Bisoli, allenatore del Vicenza si presenta come una bestia nera per il club irpino. Cinque i precedenti con 3 vittorie per l’allenatore biancorosso, 1 pareggio, ed una vittoria per l’Avellino

Nel girone di ritorno solo Pablo Granoche (cinque reti,Spezia) ha segnato più di Matteo Ardemagni (quattro), sfida fuori dal match per l’attaccante biancoverde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio