ESCLUSIVA/ Tennis, Mauro De Maio: “Vittoria dedicata alla mia famiglia. Il lavoro e i sacrifici sono stati ripagati”

Le parole del giovane campione regionale di tennis, Mauro De Maio

di Redazione Sport Avellino

L’irpinia festeggia il suo piccolo campioncino di tennis, Mauro De Maio, 17enne che ha ottenuto il successo in un torneo importante diventando campione regionale.

Il giovane, che si è allenato con il Country Sport Avellino prima, e a San Giorgio del Sannio poi, attualmente si allena con un circolo a Foligno, da un mese, dove ha potuto migliorare ulteriormente le proprie qualità.  Intervistato in esclusiva da SportAvellino.it, il giovane Mauro ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni dopo la vittoria.

Queste le sue parole: “Sono molto contento e soddisfatto del risultato. Premesso che dopo la finale persa lo scorso anno, ci tenevo a fare bene perché è un torneo a cui tengo molto. Essendo ottava testa di serie e vedendo la parte di tabellone difficile, costituita da giocatori che prima non ero mai riuscito a battere, sapevo che sarebbe stato molto difficile andare avanti. Tuttavia la mia voglia di fare bene, di mostrare al pubblico le mie qualità ha prevalso nettamente sul dubbio di non potercela fare. Lavoro ogni giorno duramente sia dentro che fuori dal campo quindi l’unico obiettivo che mi pongo, una volta entrato in campo è quello di vincere, chiunque veda dall’altra parte della rete. Nell’arco della settimana sono riuscito ad alzare il livello col passare dei match, questo mi ha consentito di vincere partite molto lottate e importanti; in finale ho poi giocato la partita perfetta: ero molto sicuro di me e quando ho vinto, ho sentito un grande senso di liberazione. Attualmente mi alleno a Foligno, alla Tennis Training (da circa un mese); precedentemente mi allenavo tra il country sport di Avellino e il circolo tennis San Giorgio del Sannio. Ringrazio fortemente lo staff di tutte e tre le accademie, perché contribuiscono alla mia crescita, sia tecnica che umana. Una dedica particolare alla famiglia che mi supporta quotidianamente con mille sforzi che non devono passare inosservati e non sono mai scontati”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy