ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ITALIA

Giro d’Italia, Montevergine e Mercogliano si colorano di rosa

Bella iniziativa lanciata dall’organizzazione del Giro d’Italia, quella di far colorare di rosa le città, quando mancavano 101 giorni all’arrivo (o alla partenza) della tappa. Ieri sera, anche Mercogliano e il Santuario di Montevergine hanno risposto positivamente. Il numero 101 ovviamente non è casuale, (nè legato al film La Carica dei 101), ma è semplicemente legato al numero delle corse. Infatti quest’anno sarà il Giro d’Italia numero 101, quello che partirà da Israele e arriverà a Roma.

Infatti, quando mancano 101 giorni all’arrivo della tappa del 12 maggio 2018 al Santuario di Mamma Schiavona, ecco come il Santuario e  la casa comunale di Mercogliano, nel cui territorio ricade Montevergine, si sono colorati di rosa, per omaggiare il Giro d’Italia.

Un momento di particolare interesse ed attrazione che rappresenta l’inizio di un percorso di avvicinamento al Giro. Una serie di eventi, poi, vedranno avvicinare la città all’arrivo della corsa in bicicletta. L’iniziativa stupenda, potrebbe ripetersi all’arrivo del 12 maggio, quando nuovamente il rosa farà da padrone per le strade irpine.

Nel tweet dell’account ufficiale del Giro d’Italia, vediamo come altre piazze interessate hanno accolto l’iniziativa.

montevergine rosa

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio