Il 27 giugno proiezione del film “Wonderful Losers, a different World” sui gregari del Giro d’Italia al Cinema Partenio di Avellino

Il 27 giugno proiezione del film “Wonderful Losers, a different World” sui gregari del Giro d’Italia al Cinema Partenio di Avellino

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il 27 giugno è stata programmata la proiezione del film “Wonderful Losers, A different World” sui gregari del ciclismo e del Giro D’Italia, presso il Multisala Partenio di Avellino. L’evento è previsto alle ore 19.45.

Per rendere possibile l’evento è necessario pre acquistare i biglietti online e raggiungere un quorum prefissato. Attraverso la piattaforma Movieday è possibile riservare un posto al cinema ad un prezzo super scontato di €4,00.
A different world” come recita il sottotitolo, ci invita a guardare dentro a un mondo diverso, le cui regole, gerarchie e sacrifici, nonostante la popolarità del ciclismo, sono conosciute da poche persone. Un mondo suggestivo anche per chi non segue il ciclismo professionista, emblema di chi si sacrifica per gli altri nello sport come nella vita.
Oltre ad essere un’opera emozionante ed appassionante trasmette anche un messaggio molto positivo per il mondo del ciclismo professionistaIl “lavoro” del Gregario come metafora della vita, dove siamo un po’ tutti gregari.
Il film sta avendo un ottimo successo e molte recensioni da tutti i più importanti giornali e siti web specializzati (http://www.giroditalia.it/it/news/un-giro-ditalia-da-oscar/). Il film ha ricevuto l’attenzione dei vertici delle più importanti associazioni sportive, Federciclismo in particolare, anche con il supporto di Daniela Isetti e si è avuta la presenza dei più importanti “addetti ai lavori”, come ad esempio Davide Cassani, ct della Nazionale italiana di ciclismo. 
Lo scorso dicembre, venne celebrata a Los Angeles, presso il ristorante “N.10” di proprietà di Alessandro Del Piero, la candidatura all’Oscar del film documentario “Wonderful Losers. A Different World”, girato in gran parte al Giro d’Italia 2015.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy