Juniores – Avellino show: poker in casa della capolista Sarnese

Juniores – Avellino show: poker in casa della capolista Sarnese

La Juniores di Dario Rocco spicca il volo: che vittoria quest’oggi

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Colpo grosso per la Juniores dell’Avellino. La formazione di Dario Rocco ha sbancato lo stadio “Squitieri” di Sarno superando la Sarnese – fino ad oggi capolista del girone – con il punteggio di 4-2. Un successo di non poco conto per i giovani lupacchiotti, che con 14 punti in classifica hanno raggiunto ora il terzo posto in classifica.

In quel di Sarno la formazione biancoverde parte forte e al 22′ trova il vantaggio con un gol del bomber Pisano. Quattro giri di lancette più tardi, però, la formazione di casa trova il pari con Bello. Al 31′ i lupi reagiscono immediatamente e si riportano in vantaggio: Falco si procura il rigore e dagli undici metri Pisano sigla la doppietta personale, che lo proietta a quota cinque nella classifica marcatori. Il vantaggio galvanizza l’Avellino e al 40′ Scarf – non convocato da Graziani per la gara di domani e “prestato” quindi alla Juniores – realizza di testa il gol del momentaneo 1-3 (2° gol in campionato per l’ex Napoli). Nella ripresa la squadra di Rocco trova prima la superiorità numerica – per il rosso diretto a Carotenuto – e poi il poker con Falco (2° gol in campionato), che realizza su assist di Pisano. Il numero 9 dell’Avellino è l’autentico mattatore del match: per lui doppietta, assist e anche un palo nella ripresa. Al 94′ Bello trova l’occasione giusta per accorciare le distanze siglando il gol del definitivo 2-4.

Tre punti importanti per i lupacchiotti, che danno ulteriore continuità all’ottimo avvio di torneo. Prossimo obiettivo la gara casalinga con la Turris: la Juniores biancoverde è pronta a stupire ancora.

Ecco il tabellino dei lupi:

Bruno (dal 70′ Pone), Caputo, Scarf, Cuomo, Urbanski, Saporito (dal 46′ Vecchione), Falco, Corcione, Pisano, Maiello (dall’80’ Areniello), Capozzi (dal 90′ Coluccino).

A disp: Santamaria, Sellitti, Ferrari.

All.: Dario Rocco

Marcatori: Pisano (A) al 22′, Bello (S) al 26′, Pisano (A) al 31′, Scarf (A) al 40′, Falco (A) al 65′, Bello (S) al 94′.

Ammoniti: Scarf

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy