ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ITALIA

L’Irpinia sorride ai campionati interregionali di Puglia di Taekwondo

Ottima prestazione degli atleti Irpini guidati dal M° Gianluca D’Alessandro. Presso il Palaflorio di Bari i figther Irpini si sono espressi al meglio portando a casa 3 importantissime medaglie. Di seguito i nomi e le prestazioni degli atleti biancoverdi

Il primo a scendere in campo è stato Pietro Pilunni nella nuova categoria  e classe di peso. Pietro da quest’anno sarà ufficialmente schierato tra gli atleti Juniores nella sua nuova categoria di peso, la -48Kg. L’atleta Irpino per questa prima uscita ha disputato questi campionati nella categoria fino a 51Kg. Nulla da fare per il campionissimo che esce di scena senza medaglia al collo. Per lui una gara test per capire meglio quale categoria di peso dovrà affrontare per gli eventi importanti in questa nuova categoria.

Dopo Pietro si passa ad Alessandro Pilunni, categoria -55Kg junior.

Gara di ottimo livello per lui che supera alla grande diversi avversari, dimostrando sempre di essere superiore alla concorrenza. Arriva la finale ed Alessandro non entra sul quadrato deciso e convinto per portasi a casa il suo meritato Oro. Lascia così il campo con un Argento e con una prestazione generale sicuramente di buon livello.

Seconda gara dal suo rientro sui campi per Raffaele Carenza che ancora una volta dimostra di tenere dal primo momento testa ad atleti più esperti e sicuramente più in forma di lui.

Vince bene due incontri per poi arrestarsi in  semifinale, molto combattuta ma che alla fine non vede uscire l’atleta Irpino vincente, per lui un  Bronzo conquistato con una buona prova generale.

Chiude la competizione Erminio Pilunni, il quale da gennaio è ufficialmente atleta Senior, la categoria dei big, dove ci sono tutti i nomi piu’ importanti del taekwondo nazionale.

Erminio stravince la categoria Senior fino ad 87Kg. Una gara bellissima, costruita con carattere e determinazione a senso unico, un solo pensiero, Vincere!

Si ritorna dunque da questi interregionali con 3 medaglie su 4 atleti, tutti con delle buone prestazioni in chiave futura

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio