Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

Il tecnico toscano è uno dei tanti intrecci tra Avellino e Juventus. Come allenatori, però, è solo il secondo caso

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Intro

Poche ore fa è stato ufficializzato il nuovo allenatore della Juventus. Come ormai quasi noto da settimane, si tratta del toscano Maurizio Sarri. Un tecnico che ha fatto tantissima gavetta, è partito dai campi polverosi di provincia, per prendersi poi le sue rivincite in Italia prima, quando col suo calcio ha dato spettacolo a Empoli e a Napoli e poi in Premier League, dove col suo Chelsea ha appena vinto l’Europa League. Il suo percorso, ora, lo vede approdare, a 60 anni, da Madama, alla Juventus, nel club più prestigioso in Italia.

Un allenatore che ha dimostrato di avere anche tanto carattere, carisma, determinazione, e ce ne vuole davvero tanta per arrivare da così lontano, ai vertici del calcio in pochi anni.

Con Sarri, si ripercorre quella linea Avellino – Juventus che tante volte abbiamo visto negli anni ’80, con tantissimi calciatori sbocciati al Partenioe passati poi alla Vecchia Signora. Ma oggi parliamo di allenatori. Oltre Sarri, ci sono altri casi di allenatori che hanno fatto tanta gavetta, passando dall’Avellino e per finire poi alla Juventus, ma attenzione, anche viceversa. Andiamo a scoprirli insieme partendo proprio dal neo tecnico della Juventus. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy