Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

Maurizio Sarri alla Juventus – Tutti i tecnici passati dall’Avellino e arrivati in bianconero (o viceversa)

Il tecnico toscano è uno dei tanti intrecci tra Avellino e Juventus. Come allenatori, però, è solo il secondo caso

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Gli altri casi

ANGELO-ALESSIO

Infine analizziamo altri due casi di calciatori stavolta dell’Avellino, arrivati alla Juventus non proprio come allenatori ma come vice. Sono i due casi più recenti sulla panchina bianconera, ovvero i vice di Antonio Conte e Massimiliano Allegri e rispettivamente Angelo Alessio e Marco Landucci. 

Di Alessio sappiamo tutto, anche da calciatore aveva fatto la strada da Avellino alla Juventus. Una volta ritiratosi, ha iniziato come allenatore in seconda al Napoli, per poi legarsi con Antonio Conte, divenendone vice dal 2010 al Siena, poi Arezzo, Juventus, Nazionale Italiana e infine Chelsea. E’ notizia di poche ore fa che è il nuovo allenatore del Kilmarnock, in Scozia, decidendo di lasciare Conte, finito all’Inter.

E chiudiamo con Marco Landucci. Il vice di Massimiliano Allegri dai tempi del Cagliari, passando poi per Milan e Juventus, è stato il portiere dell’Avellino nella stagione 1994-95, quella della promozione in Serie B nella finale con il Gualdo, quando fu decisivo nel rigore finale spingendo i lupi in Serie B.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy