Nicola Alberani tra i relatori del “Meet the Best” a Milano l’8 e 9 settembre. “L’umiltà è la base di tutto”

Nicola Alberani tra i relatori del “Meet the Best” a Milano l’8 e 9 settembre. “L’umiltà è la base di tutto”

Il gm della Scandone sarà tra i relatori dell’evento dedicato ai nuovi manager e chi vuole imparare questo mestiere

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il gm della Scandone, Nicola Alberani, sarà uno dei relatori del workshop “Meet the Best” in programma l’8 e il 9 settembre prossimo a Milano all’Allianz Tower. Il workshop tratterà tre temi: gestione societaria, scouting e comunicazione nella pallacanestro.

Il manager dell’anno 2016, parlerà come dallo scouting si passa a una costruzione di una squadra di pallacanestro, magari anche vincente: “Dal primo luglio tutti i gm e le società partono insieme da zero. Da quel momento, la differenza tra successi e non successi la fa la voglia di far bene, la fame, la determinazione e anche l’umiltà. Il nostro lavoro spesso fa pensare che se si fa bene, si pensa che tutto ciò che si tocca diventa oro come Re Mida. Ed è facile cadere nella presunzione, invece bisogna avere umiltà”. 

Oltre al gm della Scandone parteciperanno al workshop anche altri importanti ds anche internazionali, come Daniele Baiesi, ds del Bayern Monaco, Claudio Cippa, scout dei San Antonio Spurs, inoltre Flavio Tranquillo e Alessandro Mamoli, giornalisti di Sky Sport e Andrea Trinchieri, coach.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy