Olimpia Milano, James Nunnally: “Domenica partita speciale. Avellino tappa fondamentale della mia carriera”

Olimpia Milano, James Nunnally: “Domenica partita speciale. Avellino tappa fondamentale della mia carriera”

Le parole dell’ex guardia della Scandone che per la prima volta domenica affronterà la Sidigas da avverario

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

E’ stato uno dei cestisti più forti visti ad Avellino, vincitore nel 2016 del premio MVP della Serie A di basket, uno delle grandi scoperte di Nicola Alberani di questi anni avellinesi. Stiamo parlando ovviamente di James Nunnally che domenica per la prima volta sfiderà la sua ex Sidigas Avellino, con la casacca di Milano.

Proprio da Avellino è partita la carriera di Nunnally, che in Europa ha vinto tutto, non è riuscito a farsi notare in NBA, ma che resta un grande campione.

Ai microfoni de Il Mattino, Nunnally parla della gara speciale che lo attende domenica al Forum: “Sarà senza dubbio per me una gara speciale, per la prima volta affronto Avellino e sicuramente all’inizio sarà particolare, poi però in campo dovrò dare il massimo per la mia squadra. Avellino sarà casa mia sempre, lì sono esploso come giocatore e ho avuto l’opportunità di farmi notare in Europa da grandi squadre come il Fenerbahce dove ho vinto tutto. Eravamo una squadra molto affiatata, con grandi giocatori, che facemmo un girone di ritorno impressionante dopo l’andata un pò complicata. Arrivammo a giocarci la finale di Coppa Italia con Milano e arrivammo ad un passo dalla finale playoff. Fu una annata stupenda che porto con me nel cuore. Coach Sacripanti mi migliorò molto e grazie a lui imparai come giocare in Europa. Domenica sarà una gara importante, noi abbiamo bisogno di certezze, la Sidigas cerca punti playoff e sarà una bella gara. Incontrare Avellino ai payoff? Sarebbe emozionante tornare al PalaDelMauro e riabbracciare quella gente che ancora oggi mi stima moltissimo e anche io stimo tanto”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy