Serie B – Avellino-Parma: le pagelle del Partenio-Lombardi

Le pagelle del Partenio-Lombardi per la sfida contro il Parma

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

L’avvio choc costa caro ai lupi, che si arrendono al Parma (1-2). A nulla serve il gol siglato al 33′ da Asencio dopo l’uno-due parmense nei primi 8′ (Gagliolo-Barillà). Ecco le pagelle dei biancoverdi.

Lezzerini 6: freddato subito da Gagliolo, si oppone bene a Dezi all’8′ nell’azione che poi porta al raddoppio di Barillà. Fa il suo rispondendo positivamente in due circostanze anche su Calaiò.

Pecorini 5: torna titolare a tre mesi di distanza dall’ultima volta e specie nei primi minuti la ruggine si vede tutta. Un suo errore di posizionamento favorisce l’azione del 2-0 di Barillà. Poco preciso al cross. (dall’82’ Laverone s.v.: l’esterno ex Vicenza entra nel finale senza riuscire a rendersi pericoloso).

Kresic 5: alla sesta gara consecutiva da titolare, conferma di aver perso le certezze faticosamente costruite nelle settimane passate. Dal suo lato si balla per tutta la gara. Ammonito al 15′ per un brutto fallo su Iacoponi.

Ngawa 6: è lui a tenere in gioco Barillà sul 2-0 dei gialloblù, ma è ancora il migliore della retroguardia biancoverde. Dopo l’errore cresce e sul finire della prima frazione chiude alla grande su Insigne. Ottimo anche l’anticipo su Calaiò in avvio di ripresa. Rizzato 5,5: soffre come tutta la difesa l’inizio arrembante del Parma. Si sblocca con il passare dei minuti. Fa ammonire Dezi e appoggia discretamente la manovra offensiva dei suoi.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 3 anni fa

    È iniziata ufficialmente la discesa libera …… ciao ciao Avellino….. la D ti aspetta ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy