Serie B – Avellino-Parma: le pagelle del Partenio-Lombardi

Le pagelle del Partenio-Lombardi per la sfida contro il Parma

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Centrocampo

Molina 5: si fa sorprendere alle spalle da Gagliolo sul gol dell’1-0, pecca di incisività anche in fase offensiva. Anche quando trova il dribbling, non riesce a creare occasioni degne di questo nome. (dal 56′ Morosini 6: torna in campo a sei mesi dal bruttissimo infortunio. Difficile aspettarsi di più da lui questa sera. Il voto è di incoraggiamento per un ragazzo il cui talento può dare una grossa mano nella rincorsa salvezza dell’Avellino).

De Risio 5: spiace dirlo, ma non ha qualità e personalità per affrontare un campionato come la Serie B in una circostanza particolare come quella che è venuta a crearsi in Irpinia. Il suo folle retropassaggio al 12′ ne è la testimonianza. (dal 23′ Cabezas 6: il suo ingresso dà subito grande vivacità ai lupi, mandando in tilt la catena di destra del Parma. L’occasione sciupata nel recupero del primo tempo grida però vendetta. Cala nei secondi 45′ di gara).

Di Tacchio 5: prova la conclusione dalla distanza al 27′, ma con scarsi risultati. Impreciso nelle due fasi, si becca un giallo pesante. Diffidato, infatti, salterà la sfida di lunedì contro il Bari. Una sua sfortunata deviazione fa venire i brividi a Lezzerini, salvato dal palo.

D’Angelo 5,5: parte male (ammonito al 16′), mettendo lo “zampino” sulle marcature del Parma. Nella fase migliore dei lupi sale di tono ed entra nel gol della speranza con il tiro dalla distanza smorzato da Frattali e ribadito in rete da Asencio.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 3 anni fa

    È iniziata ufficialmente la discesa libera …… ciao ciao Avellino….. la D ti aspetta ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy