CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE B

Serie B – Catania non ammesso. I tifosi sabato al “Massimino” vestiti di nero per lutto e protesta

Il TNF ieri ha nuovamente respinto il ricorso di 5 club che chiedevano il ripescaggio alla serie B. Nulla da fare per tutti, la Serie cadetta resta a 19, per ora. I club infatti ora hanno chiesto un appello d’urgenza al TAR e potranno ricorrere alla Corte Federale d’Appello, insomma, la vicenda diventerà davvero lunga e scabrosa.

Tra i club a protestare c’è il Catania, che più degli altri sperava nel ripescaggio in cadetteria. Il club etneo si è fatto sentire a più riprese, con il dg Lo Monaco a dichiarare come con la sentenza di ieri sia morta la giustizia sportiva italiana. Un Pietro Lo Monaco che però afferma come i ricorsi dei rossoblù non si fermeranno, e andranno avanti al TAR e se necessario alla Corte Federale d’Appello. Insomma, la strada è ancora lunga e la voglia di “giustizia” del Catania è più alta dello sdegno verso le decisioni del TNF.

Sul tema del lutto anche la risposta dei tifosi del Catania. Gli etnei infatti, a rincarare la dose di come sia morta la giustizia sportiva italiana, sabato, nel prossimo match di campionato di Serie C, si recheranno allo stadio Massimino tutti vestiti di nero. Una protesta particolare e singolare per ribadire ancora una volta lo sdegno e il disaccordo totale con le decisioni della giustizia sportiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio