CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Serie D – Il “Curi” di Perugia per la finale ma senza Curva Nord. Avellino-Pergolettese a Foligno?

In attesa delle ufficialità che saranno rese note nelle prossime ore, paiono ormai certe le sedi delle semifinali e finali della Poule Scudetto di Serie D.

In modo particolare quella della finale che dovrebbe essere lo “Stadio Curi” di Perugia, con gara prevista alle 16.00 di domenica 2 giugno. La società umbra, ha reso noto la sua disponibilità ad ospitare l’evento, ma con delle restrizioni, legate a motivi di rivalità tra tifoserie.

Infatti, essendo i tifosi del grifone in rapporti non idilliaci con i tifosi dell’Avellino e del Cesena i particolare, il Perugia ha reso noto che concederà il “Curi” senza l’apertura della Curva Nord, casa dei tifosi perugini.

Questa la nota ufficiale del Perugia Calcio: “La società AC Perugia Calcio, rende noto di aver dato autorizzazione a disputare la finale della Poule Scudetto di Serie D del 2 giugno (ore 16, ndr) allo stadio Renato Curi. Visto che a contendersi la finale potrebbero esserci Avellino e Cesena, in quest’eventualità per rispetto dei tifosi biancorossi, che da anni vivono il Curi come una vera e propria “seconda casa”, la Società ritiene opportuno tenere chiuso al pubblico il settore Curva Nord. Pertanto saranno accessibili i settori Tribuna ovest, Gradinata e Curva sud.” 

Per quanto concerne le semifinali, Avellino – Pergolettese del 31 maggio alle 18.30, quasi certamente verrà disputata allo Stadio Enzo Blasone di Foligno. Ci sarebbe anche la pista del Libero Liberati di Terni, ma è una pista che è solo come riserva nel caso dovessero esserci intoppi. L’altra semifinale tra Cesena e Lecco sarà giocata a Gubbio.

Mancano dunque solo i comunicati ufficiali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio