CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Serie D – L’irpino Imbimbo: “L’Avellino non deve mollare, il campionato è ancora lungo. Viscovo sta dimostrando il suo valore”

Antonio Imbimbo, ex calciatore di Terracina, Marcianise e Casertana, è diventato da dicembre il nuovo allenatore dei portieri del Campobasso. La squadra molisana sta partecipando al campionato di Serie D Girone F ed occupa attualmente la decima posizione. Il giovane preparatore è irpino e fino a tre mesi ha giocato nella Polisportiva Lioni (squadra di promozione avellinese).

L’estremo difensore, ai nostri microfoni, ci ha parlato della sua esperienza in Molise, del campionato di Serie D, dell’Avellino e del Campobasso – dicendo: “E’ un ritorno per me a Campobasso. E’ da qualche anno che svolgo il ruolo di preparatore, ho iniziato con le giovanili della Cavese ed ora sono qui per continuare il mio percorso. La società a dicembre mi ha chiamato per sostituire un mio collega che si era infortunato. Il nostro campionato è molto altalenante, ci troviamo a 8 punti dai play – off e 6 distanze dalla zona retrocessione. Il nostro obiettivo è agguantare le prime cinque posizioni della classifica. Siamo partiti con qualche settimana di ritardo e stiamo pagando questo fattore. Vogliamo puntare in alto, la società è solida, dobbiamo fare tutti di più. Vedere l’Avellino in queste categorie è davvero brutto, la tifoseria non merita tutto ciò e lo stesso discorso vale anche per la mia squadra. Inizialmente i biancoverdi erano partiti bene, poi ha perso qualche punto di troppo in trasferta e in casa non ha dato continuità. Con l’arrivo di Bucaro le cose sono cambiate. Il Lanusei è una squadra allestita per far ottimi risultati, speriamo bene per i lupi. Il campionato è ancora lungo, la distanza dalla capolista non è notevole, bisogna giocare sempre per vincere: devono essere otto finali. Per vincere questo campionato bisogna avere un’ottima organizzazione alle spalle, un gruppo compatto e giocatori validi. Io da calciatore ci sono andato vicino ed è sempre bello conquistare una promozione, soprattutto in una città come Avellino. E’ importante giocare con il portiere under perchè cosi riesce a sfruttare un giocatore over in mezzo al campo. Viscovo e Pizzella sono degli ottimi portieri. Quest’ultimo non si deve abbattere, per giocare in questa piazza bisogna avere mentalità e personalità, sono sicuro che dimostrerà il suo valore. Viscovo sta dimostrando le sue potenzialità, deve continuare così, dimostrando sempre umiltà”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio