Terza Categoria – La Lapiana vola in Seconda Categoria. Trionfo a Villamaina e scatta la festa

Gli uomini di mister Caprio ottengono la promozione in Seconda Categoria dopo una cavalcata straordinaria, che li ha visti chiudere imbattuti.

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Lapiana Calcio vola in Seconda Categoria. Gli uomini di mister Caprio battendo in trasferta il Villamaina vincono il campionato di Terza Categoria Girone A, ottenendo così il salto di categoria. Una cavalcata straordinaria dei giallo-neri, che sono stato in vetta dall’inizio alla fine del torneo, collezionando una serie strepitosa di successi consecutivi, ben 20, chiudendo da imbattuti, in un cammino quasi perfetto.

In realtà la festa poteva scattare già da una settimana, dopo il 7-0 al Villamaina, ma alcuni ricorsi del Castelvetere, alcuni comunicati in ritardo della FIGC Campania e una classifica incerta, hanno fatto attendere gli ultimi 90 minuti, dove alla Lapiana bastava un pareggio per brindare. Ora, nessun ricorso può mettere a rischio, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il successo della Lapiana Calcio.

Un cammino perfetto, senza intoppi e senza patemi, pur confrontandosi con avversarie agguerrite come Castelvetere e Accademia Sibilia, che hanno tenuto a loro volta un ritmo strepitoso e una media punti eccezionale.

E’ festa dunque nella piccola comunità irpina di Lapio, che vede nuovamente una propria compagine promossa in Seconda Categoria. L’ultima volta era il 2010 quando l’allora Lapio Sport militò in Seconda Categoria e si giocò addirittura uno spareggio per la promozione in Prima Categoria, promozione che poi andò alla Melitese.

Lapio dunque torna a festeggiare una promozione. Il progetto ambizioso, nato nel 2016, in 3 anni ha portato all’ambito risultato del salto di categoria. 3 anni di crescita, 3 anni di grande sacrifici, di scelte e di confronti, di progettualità e di lavoro duro. Un trionfo, dedicato anche a chi ha sempre sostenuto questo progetto e che è venuto a mancare in questi anni.

Complimenti a tutta la dirigenza della Lapiana, al presidente Membrino, al ds Palmariello, allo staff, al tecnico Caprio e ai calciatori che hanno svolto un campionato esaltante, facendo divertire i propri sostenitori e regalando un vanto per la piccola comunità. Complimenti anche ai sostenitori, sempre numerosi e calorosi, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto i questi anni.

Chiudere, inoltre, il campionato da imbattuti, è la ciliegina sulla torta di una stagione davvero fantastica. Ora, spazio alla festa e alla gioia di un grande risultato e poi si valuterà il futuro, che sarà Seconda Categoria. Una categoria che vedrà protagonista ancora la Lapiana, che non vorrà di certo sfigurare, anzi, vorrà provare ad essere ai vertici e regalare altre gioie ai propri sostenitori.

lapiana calcio d

vittoria lapiana

festa lapiana

tifosi lapiana

 

La Asd Lapiana Calcio con la sciarpata dei tifosi alle spalle
La Asd Lapiana Calcio con la sciarpata dei tifosi alle spalle
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy