Universiadi – Domani tour ad Avellino con le istituzioni. Ospite d’eccezione Massimiliano Rosolino

Universiadi – Domani tour ad Avellino con le istituzioni. Ospite d’eccezione Massimiliano Rosolino

Il nuotatore partenopeo sarà all’incontro a Palazzo Caracciolo e al PaladelMauro

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Prende il via il tour dell’Universiade nei capoluoghi della Campania che accoglieranno la 30^ Summer Universiade in programma dal 3 al 14 luglio a Napoli e in tutto il territorio della regione.

Domani, mercoledì 5 giugno, il Comitato organizzatore incontrerà le Istituzioni locali irpine alle ore 12.00 a Palazzo Caracciolo, sede della Provincia di Avellino.

Obiettivo degli incontri è illustrare alle autorità locali, ai Dirigenti Scolastici, agli organi di informazione e alle associazioni sportive tutte le promozioni e le agevolazioni previste dal Comitato organizzatore allo scopo di garantire la massima partecipazione dei cittadini e degli studenti all’evento multidisciplinare più grande al mondo dopo le Olimpiadi.

Ospite d’onore sarà l’Ambassador Massimiliano Rosolino, nuotatore oro olimpico a Sidney 2000, il quale visiterà le Residenze Universitarie del Campus di Fisciano che dal 27 giugno – giorno in cui i Villaggi degli Atleti apriranno le porte alle delegazioni – ospiteranno 1900 atleti di calcio e tiro con l’arco. A seguire, il tour continuerà al CUS Salerno di Baronissi dove si terranno, dal 3 al 9 luglio, le gare di scherma.

Rosolino parteciperà poi all’incontro con la Provincia di Avellino, in programma domani, e visiterà il PaladelMauro, dove si disputeranno le competizioni e le finali di pallacanestro maschile e femminile

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy