Volley – Under 14 Academy scatenata: battuta Telese e vetta più vicina

Le giovani atlete guidata da coach Amodeo si sono imposte 3-0 sulle pari età sannite portando a sei gare la striscia vincente dall’inizio del campionato.

di Redazione Sport Avellino

Montefalcione – Sesta vittoria in sei partite di campionato Fipav Irpinia Sannio per l’Under 14 che ha battuto in scioltezza la Pallavolo Telese sul parquet amico di Montefalcione. 3-0 in favore delle giovanissime atlete dell’Academy sempre più lanciate in un torneo che le vede assolute protagoniste sotto la guida di coach Domenico Amodeo.

Primo set in totale controllo da parte delle padrone di casa che hanno chiuso sul 25-11. Nel secondo set invece più equilibrio spezzato da un’irresistibile Sofia Capobianco che ha firmato il sorpasso decisivo del 21-20: 25-21 le coordinate di punteggio del parziale. Ordinaria amministrazione l’ultimo set, quello del 3-0 che ha fatto partire la festa di una squadra abituata solo alla vittoria in questa stagione.

Ora la coppia di testa Volturara-Montella è sempre più vicina con sole tre lunghezze di svantaggio. La classifica infatti dice 21 punti per le due formazioni in vetta e 18 per l’Academy che dalla sua ha due partite da recuperare. “Stiamo lavorando bene – è stato il commento di coach Amodeo – le ragazze stanno crescendo. E’ un momento positivo per le giovanili dell’Academy grazie anche alla fusione con Cesinali, stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy