Dopo il largo successo ottenuto all’esordio contro il Ladispoli e la sconfitta di Coppa contro il Nola, l’Avellino di mister Graziani si prepara al primo vero scontro diretto stagionale contro l’Albalonga. Il test di domani, considerato il valore dell’avversario, darà prime importanti indicazioni sulla forza del lupo. La squadra laziale è infatti una delle favorite alla vittoria del girone e lotta quindi per lo stesso obiettivo dei biancoverdi.
Sarà per questo fondamentale scendere in campo con l’atteggiamento giusto, cercando di migliorare la concentrazione in fase difensiva e di sfoderare tutta la qualità a disposizione negli ultimi trenta metri di campo. Una squadra giovane e che si conosce poco come quella irpina ha bisogno in questo momento di entusiasmo per brillare. In questo senso una vittoria domani, dopo il ko di Coppa, sarebbe fondamentale per riguadagnare immediatamente autostima e fiducia e per affrontare così al meglio il tour de force che attende i lupi. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Graziani non dovrebbe stravolgere l’undici visto contro il Ladispoli.
La novità più importante sarà l’impiego sulla fascia destra dal 1′ di Patrignani. Le altre caselle da under saranno riempite da Parisi e Tribuzzi, mentre è ancora ballottaggio tra Buono e Tompte. In attacco, salvo sorprese, stavolta Graziani dovrebbe puntare sulla coppia Ciotola-De Vena. Ed è proprio sull’attaccante ex Casertana che il tecnico carrarese è pronto a puntare con grande decisione.
Il gol all’esordio ha subito fatto capire il valore del calciatore, che però può fare ancora meglio in termini di qualità e personalità nell’arco di tutti i 90 minuti. Con Sforzini ancora alla ricerca della miglior condizione, De Vena deve essere il punto di riferimento della squadra sotto porta. Le caratteristiche per far male alla retroguardia laziale ci sono tutte, servono soltanto un maggior coinvolgimento e una maggiore propensione ad attaccare la porta. Se il numero 10 dei lupi dovesse essere…in vena, allora per i lupi ci sarebbero grosse possibilità di lanciare un primo messaggio importante al campionato.
