Asd Sandro Abate: obiettivo serie B. Ecco chi sono i nuovi acquisti

Merola, Almirante, il nazionale paraguaiano Rotella, il nazionale portoghese Mascarenhas, l’ex azzurro Gigliofiorito. Oggi o al massimo domani arriverà l’ufficialità anche per De Crescenzo (ex Isernia anche lui come Gigliofiorito). L’Asd Sandro Abate si prepara alla nuova stagione agonistica con una campagna acquisti da leader. E, dopo la promozione a mani basse ottenuta lo scorso anno in C2, inutile aggiungere che, considerati gli acquisti fin qui adoperati, il ruolo di favorita anche per il prossimo torneo di C1 è scontato. Anche se la concorrenza sarà accesa, la formazione avellinese capitanata da Massimo Abate, farà di tutto per tentare la scalata alla C1 ed ottenere uno storico approdo in serie B.

[tps_title]Francesco Gigliofiorito[/tps_title]

Francesco Gigliofiorito (Ex Isernia), è l’ultimo acquisto in ordine temporale.
Nato a Marcianise,  vive e cresce e calcettisticamente nella stessa città dove vinte C1, B e A2.Veste la maglia della nazionale italiana più volte, passando dall’under 18 all’under 19 e infine arrivando anche alla nazionale maggiore. Dopo 2 anni di serie A ha militato in campionato A2. Negli ultimi anni in b. E quando Marcianise è rimasta senza squadra ha giocato a Venafro, Eboli e quest’anno a Isernia dove ha vinto il campionato di b.

Ecco le sue prime dichiarazioni ufficiali:

“Mi è dispiaciuto lasciare Isernia ma ho dovuto fare una scelta di vita. Nelle ultime settimane ho conosciuto una persona eccezionale, Massimo Abate, grazie a Ciro Attanasio.
Con il Capitano fin da subito c’è stato feeling e mi hanno impressionato da un lato la sua grande umiltà e dall’altro la straordinaria determinazione. Sono certo che la Sandro Abate avrà un futuro più che roseo. Da parte mia spero di accompagnare quanto più possibile questa società nella scalata all’èlite del futsal italiano.”

[tps_title]Mascarenhas[/tps_title]

Leonardo Pina Mascarenhas (Ex Quinta Dos Lombos) è un calciatore portoghese. Il Classe’98 è una giovane e forte Ala/Pivot ed ha firmato con la Sandro Abate un accordo biennale.

Ecco le sue prime parole al momento della firma:
“Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente per la fiducia riposta in me . È la mia prima esperienza all ‘ estero e per questo sono emozionato. Prometto di ripagare la stima con il massimo impegno e con qualche magia in campo”

 

[tps_title]Rolando Rotella[/tps_title]

La Sandro Abate Five Soccer è lieta di annunciare l’acquisto del calcettista Paraguaiano Rolando Rotella.
Il classe ’99, Capitano della nazionale Juniores Paraguaiana, è pronto e lieto di indossare la maglia della Sandro Abate.

Asd Sandro Abate e la firma del calcettista paraguaiano Rotella

[tps_title]Salvatore Almirante[/tps_title]

Il laterale Salvatore Amirante (ex Real San Giuseppe) è il primo acquisto ufficiale della stagione della Asd Sandro Abate.
Il classe ’83 ha deciso di unirsi alla Sandro Abate dopo aver disputato un campionato di C1 ad alti livelli.

Il calcettista della Asd Sandro Abate Almirante

[tps_title]Giuseppe Merola[/tps_title]

Stagione nemmeno conclusa con una splendida, e quasi scontata, promozione la osicetà ufficualizza l’ingaggio del portiere Giuseppe Merola (Ex Saviano).
Il classe ’96 dopo una strepitosa stagione al Lausdomini (Promozione in Serie B) ha deciso di unirsi alla corazzata Sandro Abate, queste le sue parole al momento dell’ingaggio:
“Sono felice di far parte di questo gruppo. In primis voglio ringraziare la mia ex squadra, Il Lausdomini, che grazie al supporto della società e dei tifosi mi sono entrati dritto nel cuore. Ora sono pronto a voltare pagina. Sono felice di far parte di questa nuova famiglia, che mi ha cercato insistentemente. Ho accettato subito questa proposta perché la Sandro Abate Five Soccer ha un progetto straordinario e una mentalità vincente. Per il momento sono in debito con la società, ma farò parlare il campo per ricambiare la fiducia che mi hanno dimostrato”

Il portiere della Asd Sandro Abate Giuseppe Merola
Exit mobile version