ALTRI SPORTNEWS

Asd Taekwondo Avellino, allenamento collegiale al Country Sport

Domenica in palestra per l’Asd Taekwondo Avellino per un quadrangolare organizzato dal delegato provinciale Fita, Alfonso Iuliano. Ospiti della società, al Country Sport, tre rinomate scuole campane: Team La pietra, Gladio Taekwondo e No Fear De Simone. Esordienti e cadetti si sono incontrati sul tatami per simulare dei combattimenti con corazze elettroniche. Un’attività utile sia ai neo iscritti, che si preparano così alle gare vere e proprie, sia agli atleti più navigati che si allenano in vista delle prossime importanti competizioni in programma sul territorio nazionale.

Gli allenamenti con squadre amiche rientrano nell’attività di promozione del Taekwondo portata avanti da anni e con tenacia dal delegato Iuliano, che è anche presidente dell’Asd Taekwondo Avellino.

«Sono eventi che aiutano ad arricchire l’esperienza degli atleti dando loro la possibilità di confrontarsi con altre realtà sportive in modo amichevole ed educato – dichiara Iuliano –. Ne abbiamo in programma altri, sia in casa che fuori. Ci aspetta una stagione sportiva davvero intensa. Abbiamo avuto un notevole aumento di iscrizioni quest’anno. Cresce il numero di atleti, cresce anche quello delle attività da mettere in campo per far sì che quella che potrebbe semplice curiosità per chi si è appena avvicinato a questa disciplina, diventi una vera e propria passione. Concludo ringraziando, come sempre, il mio staff, le società presenti e le famiglie degli atleti che hanno partecipato all’evento».

Stasera, di nuovo tutti in palestra per un’altra intensa settimana di allenamenti in vista dei campionati interregionali di Napoli e di Ancona che si terranno il 18 e 19 febbraio 2017.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio